Giornate del Fai, in centinaia alla scoperta della storia cittadina

Successo per le ‘Giornate FAI di Autunno’. Ieri e sabato in città sono stati cinque i siti aperti: la Chiesa del Gesù, quella di San Domenico, Palazzo Benincasa con la Biblioteca Amatori (solo per i soci), Santa Maria di Portonovo e il cimitero monumentale del Commonwealth. Molto attesa, come sempre, l’apertura della Chiesa del Gesù, rimasta chiusa per molti anni, e solo di recente a disposizione dei cittadini in occasione di vari eventi. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Cropani ne ha di bellezze paesaggistiche, artistiche e storiche. La prima: la collegiata di Santa Maria Assunta, il duomo, è stata riaperta al pubblico dopo ben otto anni. (CatanzaroInforma)

«Il lavoro dei volontari FAI è risultato encomiabile ed ha garantito il regolare svolgimento delle attività – ha spiegato – in questo viaggio nella storia ha preso parte anche la Protezione Civile del Comune di Civitavecchia che ha fornito un valido sostegno sia logistico sia di personale. (Civonline)

Il tradizionale appuntamento autunnale ha aperto le porte a due autentici gioielli recuperati: le miniere di Valle Imperina a Rivamonte e il teatro de La Sena a Feltre. «Il teatro de La Sena meritava di essere riportato all’attenzione, speriamo che possa esse… (Corriere Delle Alpi)

San Severino svela le sue bellezze per la Giornata Fai d'Autunno: 300 persone in visita

Cittadini e turisti in coda sin dal mattino per le Giornate FAI d’Autunno, iniziativa promossa su scala nazionale dal Fondo Ambiente Italiano per valorizzare beni architettonici dal notevole interesse storico e artistico spesso inaccessibili al pubblico. (CremonaOggi)

TARNIA – Per la 13esima edizione delle Giornate Fai d'Autunno, sono state 662 le persone che hanno visitato, a Tarquinia, la Tomba degli Scudi, gioiello etrusco restaurato tra il 2016 e il 2018 grazie a un contributo assegnato a seguito della settima edizione dei Luoghi del Cuore e al cofinanziamento della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale, a cui si sono aggiunti altri piccoli contributi ricevuti da partner locali. (Civonline)

Bella partecipazione di turisti e visitatori in occasione della Giornata Fai d’Autunno che si è svolta domenica scorsa a San Severino Marche. (Picchio News)