Machac rompe la racchetta e scherza con Sinner: «Tiri troppo forte». Lo scambio all'Atp Shanghai

Divertente siparietto durante la semifinale dell'Atp 1000 di Shanghai tra Sinner e Machac, vinta dall'azzurro in due set. Nel secondo set, in un momento di estrema tensione e di grande equilibrio, Jannik e il tennista ceco sono riusciti comunque a scherzare. È successo che Machac (talento emergente, alla sua migliore stagione: LEGGI il ritratto) ha scheggiato il fusto della racchetta e ha chiamato Jannik: «È colpa tua, tiri troppo forte!». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Con questo risultato, l’azzurro si è garantito inoltre la certezza aritmetica di chiudere il 2024 da numero 1 del ranking ATP. (OA Sport)

Sarà Novak Djokovic a sfidare Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Shanghai. La reazione di Fritz non si fa attendere, l'americano aumenta il proprio livello di gioco e mette in difficoltà l'attuale numero 4 del mondo, che riesce a conquistare il match soltanto al tie break. (Adnkronos)

Diventare n.1 del mondo era un sogno per me, ma esserlo anche a fine stagione è una sensazione diversa e anche durante i tornei è un po' diverso e per questo cerco di restare concentrato su domani", ha esordito così Jannik Sinner in conferenza stampa dopo il successo ottenuto in semifinale nel Rolex Masters contro il ceco Tomas Machac. (Il Mattino di Padova)

Ambesi sentenzia: “Sinner n.1 indiscusso. I numeri lo accostano ai Big Three, i detrattori hanno finito gli argomenti”

Il numero uno al mondo ha conquistato l'ennesima finale, dopo il successo in due set contro Tomas Machac. "Tiri troppo forte", il commento dell'avversario dopo che l'azzurro gli aveva chiesto spiegazioni. (Liberoquotidiano.it)

Il rammarico per lui coincide con le battute finali del secondo set quando dopo aver fallito due palle break nell'8° game, ha visto sfumare anche un set point nel tie-break che ha poi deciso l'incontro. (Tiscali)

Jannik Sinner è diventato il diciannovesimo giocatore nell’era Open a terminare l’anno al n.1 del mondo. L’altoatesino, con la vittoria in semifinale su Tomas Machac a Shangai, non può essere più raggiunto da Carlos Alcaraz, attuale n. (La Gazzetta dello Sport)