Concorso scuola per funzionari, come e quando fare domanda

Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. Amo le diverse sfumature dell'informazione e quelle storie di vita che parlano di luoghi, viaggi unici, cultura e lifestyle, che trasformo in parole scritte per lavoro e per passione. Pubblicato il bando del nuovo concorso pubblico del ministero dell'Istruzione: ecco i requisiti, le prove e i posti disponibili in ogni Regione È stato pubblicato il bando del nuovo concorso ordinario per l’immissione in ruolo di 1.435 posti dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione per gli anni scolastici 2025/2026 e 2026/2027. (Virgilio Sapere)

Ne parlano anche altri giornali

Silvia Somigli (Uil scuola) fornisce le indicazioni per presentare la domanda:"C'è tempo fino alla mezzanotte del 15 gennaio" : (Tuscia Web)

Bando pubblicato, per prepararti al meglio, il team di OrizzonteScuola ha elaborato un ciclo di webinar che si propone di affrontar i contenuti del programma concorsuale tramite l’analisi di quesiti realizzati sugli argomenti che saranno oggetto della prova scritta. (Orizzonte Scuola)

Requisiti di accesso Per partecipare, è necessario possedere una laurea specifica come indicato nell’allegato A del D. (Oggi Scuola)

Concorso DSGA: Bando, requisiti e scadenze

Per poter iscriversi è necessaria Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze dell’Amministrazione, in Economia e Commercio o titoli equipollenti. L’atteso concorso per 1435 DSGA – Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi – è stato pubblicato e i candidati hanno tempo fino al 15 gennaio per inviare la domanda di partecipazione. (Orizzonte Scuola)

Pubblicato il bando che darà avvio al concorso per l’assunzione di 1.435 nuovi funzionari di elevata qualificazione, ex Dsga. 3122, del bando relativo, su base regionale, al concorso per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione - ex Dsga - per l’assegnazione di 1.435 posti calcolati per il 50% dei 2.870 posti autorizzati con decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 5 luglio scorso. (Adnkronos)

Pubblicato il bando del concorso per funzionari ed EQ, ex DSGA, della scuola. Gli aspiranti possono presentare domanda fino al 15 gennaio 2025. Per partecipare è necessario essere in possesso dei requisiti indicati nel bando e della laurea (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale) + CIAD. (Orizzonte Scuola)