Non solo la porta inviolata, la Juve di Thiago Motta fa un altro record

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.it SPORT

La Juventus di Thiago Motta continua a macinare record: non solo la porta inviolata, contro il Genoa arriva un altro primato Sei partite di campionato senza subire nemmeno un gol, inutile dire che non era mai successo in Serie A da quando è stata inserita la regola dei 3 punti a vittoria e anche che in Europa nessun club è riuscito a mantenere la porta inviolata così a lungo in stagione. Eppure, contro il Genoa, questo non è l’unico record che la Juventus di Thiago Motta si può appuntare al petto. (CalcioMercato.it)

La notizia riportata su altre testate

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juve. Ecco il comunicato: “Non avendo subito gol contro il Genoa, la Juventus è diventata la squadra con l’imbattibilità più lunga (540’) a inizio torneo nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) in Serie A. (Juvenews.eu)

Però ha la miglior difesa d’Europa, perché è l’unica squadra insieme al Celtic (formazione dominante in una realtà assai meno competitiva della nostra) a non avere ancora subito nemmeno un gol in campionato (la Repubblica)

Juventus Cagliari, la difesa della squadra bianconera è impenetrabile? I numeri della retroguardia avversaria (Cagliari News 24)

Zero gol incassati, cambia l'ordine degli uomini e gli interpreti e non il risultato, zero gol subiti. Thiago Motta con il Genoa ha cambiato il portiere e tolto Gatti per Danilo, ha tolto Cambiaso ed inserito Rouhi ma il risultato per la sesta volta, difensivamente parlando non ha deluso. (Tutto Juve)

Thiago Motta ha curato in maniera impeccabile la fase difensiva, dando alla sua squadra una possibile soluzione per ogni situazione di gara (Sky Sport)

La squadra di Thiago Motta continua a mostrarsi solidissima in difesa e non ha ancora subito gol in campionato. Dal 1994/95 nessuno ha fatto meglio, mentre nell'intera storia della Serie A si piazza provvisoriamente al 6° posto, con possibilità ancora di migliorare... (Sky Sport)