Netanyahu al popolo iraniano: presto sarete liberi e faremo la pace

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ultim'ora news 30 settembre ore 17 Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha incoraggiato i cittadini iraniani a voltare le spalle ai loro leader. «Ogni giorno, il regime (iraniano) sprofonda sempre più la nostra regione nell'oscurità e nella guerra. Ogni giorno, i suoi burattini vengono eliminati. Chiedete a Mohamed Deif. Chiedete a Nasrallah», ha detto Netanyahu in un video messaggio in inglese rivolto direttamente al popolo iraniano, riferendosi al leader militare di Hamas a Gaza e al leader del gruppo sciita libanese Hezbollah, entrambi uccisi in attacchi israeliani. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Eppure, ogni giorno, quel regime fa sprofondare la nostra regione sempre più nell'oscurità e nella guerra. Ogni giorno, i loro burattini vengono eliminati - ha detto - non c'è luogo in Medio Oriente che Israele non possa raggiungere. (Tiscali Notizie)

«Per noi, nessun posto è troppo lontano». È questo il «messaggio chiaro» del ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, subito dopo l'attacco sferrato agli Houthi in Yemen. Un messaggio rivolto alle orecchie iraniane. (Avvenire)

Tra una settimana ricorre un terribile anniversario quello della strage di Hamas, e sarà quindi il momento di bilanci su un anno di tragedie da tutte le parti. (Corriere TV)

Medioriente, Netanyahu agli iraniani: "Israele è con voi"

Eppure, ogni giorno, quel regime fa sprofondare la nostra regione sempre più nell’oscurità e nella guerra. Roma, 30 set. (Agenzia askanews)

Vogliono Khamenei. Vogliono gli ayatollah". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Videomessaggio del premier israeliano rivolto al popolo di Teheran (LAPRESSE)