Merano Wine Festival: Imprudente, sostenibilità al centro della nostra azione
(REGFLASH) L’Aquila, 8 nov. – Alla presenza di 51 aziende abruzzesi, gran parte delle quali riunite nello spazio collettivo all’interno della Gourmet Arena animata dagli show cooking dei cuochi dell’Unione regionale, si è aperta oggi la 33esima edizione del Merano Wine Festival, uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati al vino e al cibo di qualità. La presenza dell’Abruzzo è accompagnata da una serie di novità, tra cui lo spazio “Terre d’Abruzzo” nel fuorisalone, lungo il Corso della Libertà, e dalla Cena di gala riservata a buyer, giornalisti e produttori in programma domani a Castel Pienzenau, prestigiosa location immersa nel verde di Maia Alta, la zona residenziale della città altoatesina. (Regione Abruzzo)
Su altre fonti
I fratelli Corrà protagonisti a Merano Wine Festival, storico salumificio di Smarano premiato con cinque riconoscimenti, in particolare speck e carne salada al top: "Innovazione dei processi e attrezzature moderne garantiscono il migliore risultato in termini di salubrità, aspetti nutrizionali e qualità del prodotto finito" I fratelli Corrà protagonisti al Merano Wine Festival con 5 prodotti premiati, speck e carne salada sono "d'oro": "Una tradizione tramandata da cinque generazioni" (il Dolomiti)
Mi dedico con lo stesso impegno con cui faccio musica». «Io i premi non li prendo mai, ma questo mi sono sentita di prenderlo perché questo vino appartiene a questa terra da 700 anni. (Corriere del Trentino)
Attiva la lettura vocale La cantina Jasci & Marchesani di Vasto ha ottenuto il Platinum award al Merano wine festival 2024 per il Janù 2020-montepulciano d'Abruzzo gran selezione doc. Si... (Virgilio)
Attiva la lettura vocale 'Sono 14 gli studenti dell'istituto alberghiero Ipssar 'De Cecco' di Pescara protagonisti per il terzo anno consecutivo della 33esima edizione del Merano Wine Festival 2024,... (Virgilio)
Dopo l’inaugurazione di venerdì sera con il gala nel grande salone del Kursaal, sabato primo vero giorno di ingresso per il pubblico al Merano Winefestival, edizione numero 33. Nella serata di apertura il patron della rassegna meranese Helmuth Köcher ha consegnato i The WineHunter Award Platinum, il riconoscimento più alto della guida The WineHunter, a 46 produttori di vino, 40 nel campo della Culinaria con le categorie Food, Spirits e Beer. (Corriere del Trentino)
"Questo premio rappresenta non solo un successo per la nostra azienda, ma anche un traguardo significativo per l'intera comunità abruzzese, mettendo in evidenza il potenziale e la qualità che il nostro territorio sa esprimere" dicono dalla cantina Jasci & Marchesani, che si impegna da anni nella valorizzazione dei vitigni autoctoni e nella produzione sostenibile, lavorando con passione e dedizione per promuovere una viticoltura rispettosa dell’ambiente e delle tradizioni locali. (ChietiToday)