Riccione: dal 15 ottobre si potranno accendere gli impianti di riscaldamento

Riccione: dal 15 ottobre si potranno accendere gli impianti di riscaldamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Con l'abbassarsi delle temperature si avvicina il momento di accendere i termosifoni. Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base delle temperature... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

L’autunno è una stagione di transizione, non solo per il cambio del colore delle foglie, ma anche per le temperature che calano progressivamente. In Italia, l’accensione dei termosifoni è regolata da un calendario preciso, che varia a seconda delle diverse zone climatiche del Paese. (Altaformazionemusicale.it -)

Il provvedimento siglato oggi, giovedì 10 ottobre 2024, dal sindaco di Monza, Paolo Pilotto. prevede un periodo di attività degli impianti di riscaldamento di edifici pubblici e privati, residenziali e commerciali, dal 15 ottobre al 15 aprile 2025. (Prima Monza)

Accensione termosifoni prevista per il 15 ottobre. Possibili anticipazioni in caso di freddo particolare, ma servirà un'ordinanza sindacale. (Il Capoluogo)

L’accensione dei termosifoni sta scaldando la politica milanese

Tale misura resterà in vigore fino al 22 ottobre 2024, data dalla quale si applicheranno nuove condizioni di esercizio per gli impianti termici presenti sul territorio. Dal 22 ottobre 2024, il funzionamento sarà limitato a un massimo di 13 ore giornaliere, sempre comprese tra le 5 e le 23. (La Repubblica)

Città L’Amministrazione parte spiegando la normativa: “Nel territorio comunale il funzionamento di tutti gli impianti termici viene regolamentato come segue periodo di accensione: dal 15 ottobre 2024 al 15 aprile 2025, 14 ore giornaliere massime consentite dalle 5 alle 23. (Il Saronno)

Milano, invece, dovrà aspettare ancora una settimana, dato che le caldaie per riscaldare gli ambienti potranno entrare in funzione solo a partire dal 15 ottobre. Lo ha stabilito il sindaco Rino Pruiti (Pd) che ha firmato un’ordinanza attraverso la quale ha autorizzato l’accensione degli impianti termici per un massimo di sette ore al giorno. (MilanoToday.it)