Citroën e Peugeot protagoniste con i loro modelli elettrici a ENVE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Citroën e Peugeot portano i loro modelli 100% elettrici più innovativi alla 12a edizione dell’ENVE – Incontro Nazionale degli Utenti di Veicoli Elettrici, che si svolgerà questo fine settimana (21 e 22 settembre), sul lungomare di Algés in Portogallo. Due le grandi novità che verranno messe in risalto sugli stand dei due marchi Stellantis, con la nuova Peugeot E-5008 presentata per la prima volta al pubblico portoghese e la nuova ë-C3 che illustra la filosofia di mobilità per tutti di Citroën. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Da crossover è passato alla silhouette da Suv fastback, più ardito nel design, ma soprattutto è il portabandiera della transizione energetica sulle quattro ruote. Alla versione totalmente elettrica ora si affianca una motorizzazione più compatibile con la maggior parte della clientela italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da crossover è passato alle forme Suv fastback, più ardito nel design, ma soprattutto portabandiera della transizione energetica sulle quattro ruote. Serviva un modello popolare, così alla versione totalmente elettrica ora si affianca una motorizzazione più compatibile con la maggior parte della clientela italiana. (QN Motori)

La nuova Peugeot 3008 si rinnova e noi l’abbiamo provata su strada, in un test drive della versione Hybrid nella periferia milanese con un po’ di tragitto urbano e qualche pezzo in strade a scorrimento veloce. (Tech Princess)

Nel 2025 i limiti di emissioni di CO2 voluti dall'Europa scenderanno considerevolmente, passando da 106 grammi per km (per la media della flotta del singolo costruttore) a 95 grammi. Un calo che non spaventa Stellantis, come ha spiegato qualche giorno fa il CEO Carlos Tavares. (greenmove.hwupgrade.it)

Ora con “aiutino” elettrico (AlVolante)

È triplice l’offerta che Peugeot mette a disposizione della clientela sulla nuova 3008: alle varianti ibride plug-in e 100% elettriche, il brand francese affianca la tecnologia ad oggi più amata dagli italiani, quella ibrida non ricaricabile. (La Gazzetta dello Sport)