Il rogo all'Alexander: "Una scena mai vista". E il sindaco ringrazia i soccorsi e gli albergatori solidali

Il rogo all'Alexander: "Una scena mai vista". E il sindaco ringrazia i soccorsi e gli albergatori solidali Dai testimoni diretti dell'incendio a chi è arrivato per aiutare o sincerarsi della situazione, fino al sindaco Federico Barbierato che ringrazia l'impressionante ed efficace macchina dei soccorsi. Le interviste di Federico Franchin a poche ore dal rogo dell'hotel di Abano Terme. (video Agenzia Piran) 03:04 (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Mezz’ora dopo la mezzanotte, i vigili del fuoco sono intervenuti presso l’hotel Alexander di via Ungheria ad Abano Terme (Padova) per un incendio divampato in un vano tecnico al secondo piano, il quale ha prodotto del fumo che ha invaso l’intera struttura con 273 ospiti. (Il Sole 24 ORE)

Molti erano qui da venerdì per un incontro di meditazione yoga organizzato dalla «Self-Realization Fellowship» di Los Angeles. Marcella, una delle ospiti, residente a Roma, è ancora scossa. (Giornale di Sicilia)

In passato, era frequentato dai politici veneti. Di proprietà di un tour operator di Rimini, l’Hotel Alexander Palace è uno degli alberghi più conosciuti e più grandi di Abano Terme. (il Resto del Carlino)

Incendio Hotel, 'terrorizzate, salvate dai pompieri con la gru'

Quarantaquattro le persone portate in ospedale: al pronto soccorso della cittadina sono finiti in 27 per esposizione al fumo e 4 in codice arancione. Decisivo l’intervento dei vigli del fuoco, che hanno salvato 273 persone. (la Repubblica)

L'hotel Alexandr Palace, dove questa notte si è verificato un incendio che ha portato all'evacuazione di 273 persone, è uno degli alberghi più conosciuti e più grandi Abano Terme, specie come sede di convegni e congressi. (San Marino Rtv)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)