Apple presenta il nuovo iPad Air con chip M2, schermo più grande, fotocamera orizzontale ed altro

Nell’evento di oggi, Let Loose, Apple ha annunciato il nuovo iPad Air con processore M2. Advertising Per la prima volta questo dispositivo sarà disponibile in due dimensioni: una da 11 pollici ed una da 13 pollici. L’iPad Air da 11 pollici è quello più portatile, mentre il modello da 13 pollici offre uno schermo ancora più grande per avere più spazio per lavorare, imparare e giocare. Entrambi offrono prestazioni fenomenali e funzionalità avanzate, rendendo l’iPad Air più potente e versatile che mai. (iSpazio)

La notizia riportata su altri media

Non crescono solo le dimensioni ma anche la potenza, perché i nuovi iPad Air utilizzano il chip Apple M2, lo stesso presente sulla precedente generazione di iPad Pro, nonché sulla penultima generazione di MacBook Air e MacBook Pro. (SmartWorld)

Apple ha annunciato il suo nuovissimo chip M4, che permette prestazioni fenomenali al nuovo iPad Pro. Basato su una tecnologia a 3 nanometri di seconda generazione, M4 è un SoC (System on a Chip) che migliora l’efficienza energetica del chip Apple, già all’avanguardia nel settore, rendendo possibile il design ultrasottile di iPad Pro. (iSpazio)

Un iPad Pro completamente ridisegnato, dentro e fuori, era quello che ci si attendeva dalla presentazione Let Loose (che abbiamo seguito in diretta) e questo è quello che Apple ci ha presentato qualche minuto fa. (macitynet.it)

Crediti: Apple Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad Pro: tutte le novità per la gamma dei tablet (GizChina.it )

Dopo una valanga di indiscrezioni, in occasione dell'evento Let Loose Apple ha finalmente svelato i nuovi iPad Pro. Disponibile in due varianti, con schermo da 11 o 13, il nuovo iPad Pro introduce il tanto atteso schermo OLED, che garantisce neri perfetti, un contrasto migliorato e una resa dei colori ancora più ricca. (Tom's Hardware Italia)

Evento in italiano con Macitynet Iniziamo da un trucco: se non volete seguire tutta la presentazione in inglese sappiate che la nostra redazione, come da ormai quasi trent’anni a questa parte, vi racconterà in italiano e in tempo reale tutto quel che accadrà sul palcoscenico del teatro Steve Jobs dell’Apple Park. (macitynet.it)