Le vaccinazioni contro l'influenza partono in ordine sparso. Scotti (Fimmg), i medici di famiglia chiameranno prima i fragili

Le vaccinazioni contro l'influenza partono in ordine sparso. Scotti (Fimmg), i medici di famiglia chiameranno prima i fragili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
- DottNet SALUTE

Le vaccinazioni contro l'influenza partono in ordine sparso. Scotti (Fimmg), i medici di famiglia chiameranno prima i fragili Fanno da apripista Lazio, Toscana e alcune Asl della Campania, dove in molti studi sono già iniziate le chiamate per le somministrazioni I medici di famiglia si preparano all'avvio della campagna vaccinale contro l'influenza, con dosi in arrivo o già arrivate nella maggior parte delle regioni. (- DottNet)

Ne parlano anche altre testate

Regione Lombardia ha organizzato un week-end dedicato alla somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzali, sabato 5 e domenica 6 ottobre. In particolare, la vaccinazione è efficace nel prevenire complicanze gravi come la polmonite. (L'Eco di Bergamo)

Le differenze regionali però, non sono legate alla volontà di definire una data di partenza. Tutto dipende dalle scelte logistiche che si mettono in campo", spiega Silvestro Scotti, segretario nazionale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg). (Doctor33 )

Le somministrazioni affidate ai medici di famiglia, pediatri di libera scelta, servizi Ausl di Igiene pubblica e Pediatria di comunità, farmacie. Continua la vaccinazione anti covid. Ai nati nel 1959 è offerta l’antipneumococcica (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)

Influenza, scattano le vaccinazioni

Inizia lunedì 7 ottobre la campagna di vaccinazione anti influenzale attuata dall’Azienda USL di Parma con la collaborazione dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e delle farmacie che hanno aderito. (La Repubblica)

Influenza e Covid, anche in Piemonte lunedì 7 ottobre si parte con la campagna vaccinale. Persone di età pari o superiore a 60 anni. (La Stampa)

"Siamo pronti a partire con una campagna vaccinale fondamentale per la tutela della salute pubblica. Si parte con un mese d’anticipo per battere sul tempo l’influenza. (il Resto del Carlino)