“Cancellare la parola Islam”. Le mail di John per l’eredità

“Cancellare la parola Islam”. Le mail di John per l’eredità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si “occupava” davvero di nonna Marella, il presidente di Stellantis John Elkann. Ora indagato a Torino, assieme ai fratelli Lapo e Ginevra, per i reati di frode fiscale e di truffa ai danni dello Stato, proprio per l’eredità della vedova di Gianni Agnelli. Un’attenzione che, senza dubbio, doveva assumere – nei confini familiari – anche … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Questo raccontano le cento pagine del decreto con cui il gip del tribunale di Torino Antonio Borretta ha disposto il maxi-sequestro di 74,8 milioni di euro nell’ambito dell’inchiesta che ruota intorno all’eredità di Gianni Agnelli (Il Fatto Quotidiano)

È la primavera 2014 e mancano pochi mesi all’uscita del libro «Ho coltivato il mio giardino» scritto da Marella Caracciolo Agnelli insieme alla nipote Chia. E sarebbero proprio quest’ultimi a sottolineare la necessità di integrare alcune pagine affinché traspaia con maggiore chiarezza la residenza svizzera della vedova dell’Avvocato: non più a Saint Moritz, ma nello chalet «Icy», a Lauenen. (Corriere della Sera)

Marella Caracciolo, l'autobiografia «ideata da Elkann per simulare la residenza»

Un’autobiografia “telecomandata”, che aveva come unico scopo sottolineare che la moglie dell’avvocato Gianni Agnelli fosse residente in Svizzera. (ilmessaggero.it)