Ornella Vanoni per i 90 anni si regala ‘Ti voglio’ con Elodie e Ditonellapiaga

Ornella Vanoni per i 90 anni si regala ‘Ti voglio’ con Elodie e Ditonellapiaga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ornella Vanoni compie 90 anni e festeggia con un nuovo singolo, la rivisitazione del suo brano del 1977 Ti voglio con Elodie e Ditonellapiaga. Il brano sarà fuori stanotte allo scoccare della mezzanotte mentre la signora della canzone italiana celebra un compleanno così importante. Intanto è stata lei stessa ad annunciarlo con un video social in cui dice: “È sconvolgente. Non potrete stare fermi, è veramente bello”. (la Repubblica)

Su altre testate

Li separa un giorno: Ornella Vanoni è nata il 22 settembre 1934 a Milano, Gino Paoli il giorno dopo a Monfalcone. Lei, signora milanese della canzone, preferisce parlare più d'amore che di musica; lui, poeta triste di Genova che ha cantato un'epoca, non risponde alle domande incompetenti in fatto di storia della canzone italiana. (TGR Lombardia)

Sky Arte festeggia i 90 anni di Ornella Vanoni La puntata della serie 33 Giri Italian Masters – la produzione originale Sky Arte che riscopre gli album che hanno segnato la storia della musica – ripercorre la storia di Duemilatrecentouno parole, iconico disco di Ornella Vanoni uscito nel 1981. (Artribune)

Nel corso degli anni '60 e '70, la carriera di Ornella Vanoni decolla. Partecipa a numerosi Festival di Sanremo e incide una serie di album di successo. Tra le sue canzoni più celebri di questo periodo ci sono L'appuntamento e Una ragione di più. (Sky Tg24 )

Ornella Vanoni, videomessaggio social per i suoi 90 anni

Ma il fatto che oggi siamo qui a chiacchierare, noi due, signore non giovani, diciamo pure vecchie,… Sei anche carina, diciamo, nel tuo genere... (la Repubblica)

Milanese doc e timbro vocale inconfondibile. Basta questa breve locuzione per rimandare subito al nome di Ornella Vanoni. La cantante ha festeggiato 90 anni il 22 settembre 2024. E lo ha fatto a suo modo, al fianco di Elodie e Ditonellapiaga, stupendo il pubblico come tante volte ha fatto in carriera. (Virgilio)

"Io voglio ringraziare tutti, abbracciarvi tutti, tutti quelli che mi hanno seguita, che mi hanno anche amata, per quello che facevo, per le mie canzoni, per la mia voce. L'artista in un videomessaggio sui social nel giorno del suo compleanno: "Voglio ringraziare tutti, abbracciarvi tutti" (Adnkronos)