Musica, è morto Carmelo La Bionda: con il fratello inventò la “disco” italiana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio a Carmelo La Bionda, che con il fratello Michelangelo La Bionda formò il duo musicale «La Bionda», conosciuto anche con il nome artistico D. D. Sound: sono considerati gli inventori della disco music italiana, interpreti del successo mondiale «One For You, One For Me» del 1977, lo stesso anno in cui esplosero con il fenomeno «1, 2, 3, 4... Gimme Some More», brano accattivante con un originalissimo riff di armonica a bocca. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Addio a Carmelo La Bionda, che con il fratello Michelangelo La Bionda formò il duo musicale 'La Bionda', conosciuto anche con il nome artistico D. D. Sound: sono considerati gli inventori della disco music italiana, interpreti del successo mondiale "One For You, One For Me" del 1977, lo stesso anno in cui esplosero con il fenomeno "1, 2, 3, 4... (upday)

Sound e considerato tra gli inventori della disco music italiana. Nato il 2 febbraio 1949 a Ramacca, in provincia di Catania, milanese d'adozione dal 1954, Carmelo La Bionda aveva 73 anni ed era malato da un anno. (La Sicilia)