Meloni arrivata a Rio per il G20, oggi vede il presidente Lula

Roma, 17 nov. – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata la notte scorsa alla Base Aérea do Galeão di Rio de Janeiro, in Basile, accolta da un rappresentante del Ministero degli Esteri brasiliano, dall’ambasciatore d’Italia in Brasile Alessandro Cortese e dal console generale d’Italia a Rio de Janeiro Massimiliano Iacchini.Da domani Meloni prenderà parte al Vertice G20 ma già oggi alle 12:10, le 16:10 in Italia, avrà un bilaterale con il presidente brasiliano Lula (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

G20, l'arrivo di Giorgia Meloni in Brasile Il premier n Brasile per la riunione del G20. Giorgia Meloni parteciperà tra gli altri ai lavori sulla lotta alla povertà e sulla transizione green. In programma anche un bilaterale con Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva. (Liberoquotidiano.it)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in viaggio verso il Brasile per prendere parte al vertice G20, ha effettuato uno scalo tecnico a Capo Verde. (Adnkronos)

La premier domani e dopodomani prenderà parte ai lavori del G20 (LAPRESSE)

Giorgia Meloni a Rio per il G20: oggi il bilaterale con Lula

Giorgia Meloni si adegua e discute con il ministro dei Trasporti locale, testuale, «del contributo della comunità italiana al turismo dell’arcipelago». A sera, comunque, atterra a Rio de Janeiro. (la Repubblica)

L’appuntamento tra i leader delle prime 20 economie del mondo (più altre 35 delegazioni ospiti) non sarà incentrato sulle guerre vista la posizione ambigua di Lula, l’assenza di Putin e la delegittimazione di Biden, ma sui temi sociali e ambientali. (FIRSTonline)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, é arrivata Rio de Janeiro, accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. (Adnkronos)