Rai, Conte: "Noi coerenti, spaccatura da Pd con Renzi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il presidente del M5S: "Il Cda di un servizio pubblico deve essere assolutamente presidiato dalle forze di opposizione Sulla votazione del cda Rai “noi siamo stati sempre coerenti. Questa era la soluzione più giusta e noi siamo con Avs. Non capisco perché ci sia stata questa posizione del Pd anche se la rispetto, è una loro decisione”. Così il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a margine della consegna in Cassazione delle firme a sostegno del referendum contro autonomia differenziata (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Rossano Sasso, commissario della Lega Calabria, ha voluto congratularsi personalmente con l’On. (Corriere di Lamezia)

Sono stati nominati i sei nuovi componenti del nuovo Cda Rai: come anticipato da Il Giornale d'Italia, il Mef ha indicato i nomi di Giampaolo Rossi (Fdi), probabile Ad in pectore e Simona Agnes (sostenuta da Fi) che con ogni probabilità sarà la presidente scelta dai membri del Cda, anche se per regolamento la presidenza dovrà essere confermata dalla Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, con una maggioranza dei 2/3 e che attualmente vede due voti mancanti: se non dovessero arrivare, la presidenza andrebbe al consigliere più anziano cioè ad Antonio Marano (in quota Lega). (Il Giornale d'Italia)

Le schede bianche sono state due, le nulle quattro. Su Marano sono confluiti i voti del centrodestra, su Di Majo quelli di Alleanza verdi e sinistra e del Movimento cinque stelle. (Corriere TV)

– Chiusa una partita, se ne apre una completamente nuova. Roma, 26 set. (Agenzia askanews)

Uniti su una grande battaglia di civiltà. Qualche mese fa, raccogliendo l’appello di Elly Schlein e del Pd, ricordo che ci recammo insieme, tutte le opposizioni, sotto la Rai per manifestare contro TeleMeloni avviando un percorso di unità. (Civonline)

Lo ha annunciato il vicepresidente Giorgio Mulè in Aula al termine dello spoglio delle schede. Per Frangi, in quota Fdi, hanno votato 174 deputati, mentre i voti per Natale, ex segretario Usigrai ed ex portavoce dell’allora presidente della Camera Laura Boldrini (quota Avs) con 45. (Agenpress)