Nuovi LEA: saranno in vigore dal 30 dicembre 2024

Nuovi LEA: saranno in vigore dal 30 dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Osservatorio Malattie Rare SALUTE

Politiche socio-sanitarie Nuovi LEA: saranno in vigore dal 30 dicembre 2024 La bozza licenziata dal Ministero la scorsa settimana è stata approvata dalla Conferenza Stato-Regini senza modifiche di contenuto È ufficiale: il Nuovo Nomenclatore entrerà in vigore il 30 dicembre 2024, a seguito dell’approvazione – nella seduta del 12 novembre 2024 – della bozza revisionata del Decreto Tariffe (qui il documento integrale) da parte della Conferenza Stato-Regioni (Osservatorio Malattie Rare)

La notizia riportata su altri giornali

Le terapie saranno gratuite, o richiederanno solo di pagare il ticket: dalla diagnosi di celiachia alla procreazione assistita, fino a terapie anti-tumore. (Fanpage.it)

Dal 30 dicembre 2024 i cittadini italiani potranno usufruire di nuove cure a carico del Servizio sanitario nazionale (gratuite o dietro il pagamento di un ticket). Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tra le novità spiccano: Il 30 dicembre 2024 segna un’importante svolta per il sistema sanitario italiano con l’entrata in vigore del nuovo Decreto Tariffe. Questo aggiornamento introduce oltre 3.000 nuove prestazioni sanitarie a carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), disponibili gratuitamente o con il pagamento di un ticket, in base ai Lea (Livelli Essenziali di Assistenza). (Ok Salute e Benessere)

Pelissero (Aiop) "Tariffari Lea inadeguati, il ministro ci convochi"

Dalla procreazione alla celiachia le nuove cure gratuite (Il Mattino di Padova)

Ereditando un patrimonio di giochi di ruolo amati ma spesso sottovalutati, questo capitolo si afferma come un degno successore, sebbene la sua narrazione soffra di un ritmo a tratti troppo dilatato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Poi è chiaro che qualche piccolo miglioramento c'è a fronte di retromarce anche gravissime". Così il presidente dell'Associazione ospedalità privata (Aiop) Gabriele Pelissero, intervistato da "Il Sole 24 Ore" in merito ai tariffari Lea varati ieri con l'Intesa Stato-Regioni. (La Provincia di Cremona e Crema)