G7, Meloni incassa "successo" e ora punta a Ue: "Italia abbia ruolo che le spetta"

In passato si è definita una maratoneta, ma in realtà è la corsa a ostacoli la disciplina alla quale Giorgia Meloni sembra più avvezza. Superata la barriera del G7 -“un successo e lo dico senza temere smentite”, si fregia nella conferenza stampa che chiude il summit a Borgo Egnazia- la presidente del Consiglio già punta il prossimo ostacolo da saltare: la trattativa sui nuovi assetti dei vertici europei, in cui lei ‘vede’ un’Italia protagonista. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

“Ho letto polemiche di ogni genere. Rivendico di avere organizzato un G7 all’altezza della reputazione italiana. (il Giornale)

«Qui facciamo le polemiche anche quando gli altri ci fanno i complimenti perché siamo abituati così, tutti gli altri ci hanno fatto i complimenti per uno dei G7 meglio riusciti nella storia dei G7». (Corriere TV)

In occasione dell’ultima puntata di Uomini e Donne, Asmaa Fares e Cristiano Lo Zupone hanno deciso di uscire dal programma insieme. La loro uscita di scena aveva generato un certo sgomento tra gli spettatori, in quanto in pochi credevano nella loro buona fede considerando che la loro conoscenza fosse cominciata solo qualche settimana prima. (Tutto.TV)

Lo scrive il sindaco di Brindisi, Pino Marchionna, in una lettera inviata al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (StatoQuotidiano.it)

Ad ogni modo, malgrado siano molto interattivi, non sono particolarmente soliti esternare i loro sentimenti reciproci, ma in queste ore la Di Padua ha spiazzato tutti. I riflettori su Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza non si sono mai spenti, neppure dopo che hanno lasciato Uomini e Donne. (Tutto.TV)

Lunedì 24 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, presso gli IBM Studios Milano in Piazza Gae Aulenti, 10 a Milano, si terrà l’evento ‘Il Giornale 50 anni dopo’. (Il Giornale d'Italia)