Santo Romano ucciso per una scarpa sporcata. Si cercano i complici del killer. Ferrante: “Sottrarre le piazze al crimine”

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

– “Sottrarre le piazze al crimine”. È il grido di allarme lanciato al summit sulla sicurezza convocato dal prefetto dopo l’omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso da un colpo di pistola sparato da un minorenne a San Sebastiano al Vesuvio. Centinaia di persone hanno partecipato ieri sera alla fiaccolata in memoria del calciatore ucciso, prima si è svolto in municipio il tavolo istituzionale sulla sicurezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

In duemila per ricordare Santo. Ieri sera le fiaccole hanno illuminato San Sebastiano al Vesuvio proprio mentre al primo piano del Comune si riuniva il tavolo del comitato per l’ordine pubblico convocato d’urgenza dal prefetto Michele di Bari dopo la brutale uccisione del 19enne di Casoria per mano di un ragazzino di 17 anni. (ilmattino.it)

Dopo l'omicidio del 19enne Santo Romano in provincia di Napoli, delitto per il quale è stato fermato un 17enne, la Procura per i Minorenni svolgerà accertamenti in merito su alcuni post pubblicati sui social subito dopo l’uccisione del giovane calciatore. (Adnkronos)

Nella notte tra venerdì e sabato, a San Sebastiano al Vesuvio, il minorenne (da poco scarcerato) ha ucciso con un colpo di pistola Santo Romano, che era intervenuto per sedare una lite cominciata per un pestone a un piede. (Sky Tg24 )

Ucciso nel Napoletano: 17enne ammette di aver sparato. Decisive immagini di videosorveglianza e testimonianze

È stato colpito mortalmente al petto da un proiettile: ferito anche un altro coetaneo, suo compagno di squadra, al gomito. Tragedia a San Sebastiano al Vesuvio, Comune della Provincia di Napoli, per la morte di un ragazzo di 19 anni, in seguito ad una sparatoria, che si è consumata nella notte. (Eurosport IT)

Secondo la stampa nazionale, la sparatoria sarebbe avvenuta al culmine di una lite tra gruppi di giovani. Napoli – Un altro omicidio che coinvolge un giovanissimo: il delitto si è registrato a San Sebastiano al Vesuvio (Frosinone News)

Avrebbe prima provato a negare e avrebbe poi ammesso di avere sparato il ragazzo di 17 anni in stato di fermo per l'omicidio di Santo Romano, il giovane di 19 anni ferito a morte a San Sebastiano al Vesuvio nella notte tra venerdì e sabato. (Tiscali Notizie)