Giornalista aggredito, Joly al presidio in suo sostegno a Torino

Oltre duecento persone sono scese in piazza oggi a Torino per protestare contro l'aggressione subita dal giornalista della Stampa Andrea Joly, picchiato da un gruppo di esponenti di Casa Pound. Il presidio, davanti alla Prefettura del capoluogo, e' organizzato dall'Ordine dei giornalisti del Piemonte con la Subalpina - sindacato piemontese della categoria. Ci sono esponenti dell'Anpi, dei sindacati Cgil e Uil, consiglieri comunali e regionali del centrosinistra e del Movimento 5 stelle. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Queste le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, pronunciate ieri 24 luglio in serata, nel corso della cerimonia del Ventaglio organizzata annualmente al Quirinale dall’Associazione stampa parlamentare. (Il Giornale d'Italia)

Caso Joly, La Russa condanna gli aggressori ma “lui non era lì per caso” Il presidente del Senato, sollecitato sulla vicenda degli attivisti di Casapound indagati per il pestaggio del cronista torinese, invita i giornalisti "a fare più attenzione" (Dire)

Ad esempio ho letto che non si è mai dichiarato come giornalista”. “Sulla vicenda di questi giorni, ho una posizione di assoluta e totale condanna. (Primaonline)

Giornalista aggredito a Torino: identificati gli aggressori, uno è cuneese

Giornalista aggredito, Ciani: "Riaffermare Dna antifascista costituzione" 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una foto che ritrae un gruppo di militanti di estrema destra, riuniti per festeggiare il sedicesimo anniversario del pub della “Torino Nera”. Un’istantanea immortalata sabato sera, scattata alle 23,55 davanti all’Asso di Bastoni. (La Stampa)

Stando a quanto riporta “La Stampa” i quattro identificati dalla Digos sarebbero: Euclide Rigato (45 anni), Maurizio Galliano (53 anni) entrambi torinesi, Igor Bosonin (46 anni) di Ivrea e Marco Berra (35 anni) di Cuneo. (TargatoCn.it)