Maltempo in Toscana, allagamenti e danni: bimbo e nonna dispersi a Montecatini Val di Cecina

I due sono stati travolti dalla piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. Salvati sul tetto di una casa padre, madre e nonno, tutti turisti tedeschi. Al lavoro sommozzatori e cinofili. Luca Cari a Sky TG24: "Abbiamo poche speranze, continuiamo a cercare, ma la situazione è critica". Allagamenti nella notte nel livornese e nel pisano. Piogge intense nel vicentino, Zaia dichiara stato di emergenza in Veneto (Sky Tg24 )

Su altri giornali

MONTECATINI VAL DI CECINA — Sono in corso da questa notte, tra lunedì 23 e martedì 24 Settembre, le ricerche di un bimbo di appena 5 mesi e della nonna, che risultano dispersi a seguito della piena del torrente Sterza (Qui News Volterra)

I cosiddetti Super Tuscan hanno retto, anche se si parla in tutta l'area di "danni alla produzione di circa 10-15%". Albiera Antinori è presidentessa di Marchesi Antinori Spa - che a Bolgheri ha Guado al Tasso - e del consorzio per la tutela dei vini Bolgheri DOC e Bolgheri Sassicaia DOC… (La Repubblica Firenze.it)

Così la vicepresidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi a seguito delle intense piogge che si sono abbattute sulla costa meridionale della Toscana dove, tra gli areali più colpiti, risultano proprio quelli del doc, tra la Bolgherese e la via Aurelia nel Comune di Castagneto Carducci. (Toscana Notizie)

Milano, 24 set. - Sono in corso da stanotte le ricerche di un bimbo di 5 mesi e della nonna dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano. Lo rendono noto i Vigili del fuoco, spiegando che sul tetto padre, madre e nonno, turisti stranieri, sono stati tratti in salvo dal tetto. (Il Sole 24 ORE)

E’ la famiglia di turisti tedeschi provenienti da Monaco di Baviera che stava alloggiando in una casa in località La Gabella, località della Valdicecina in provincia di Pisa, e che si è ritrovata all’improvviso travolta dall’acqua dopo la piena del torrente Sterza (LA NAZIONE)

A seguito delle inondazioni di una parte dei vigneti di Bolgheri nella serata del 23 settembre, a parlare è la presidente del Consorzio per la tutela dei vini Bolgheri Doc e Bolgheri Sassicaia Doc Albiera Antinori: "Durante la serata del 23 settembre, su una parte della zona della Bolgheri Doc, dalla Fossa di Bolgheri verso Castagneto Carducci, si è verificata una bomba d'acqua con circa 200 mm di pioggia in due ore. (gonews)