Italia-Belgio, Daniel Maldini: "Convocazione arrivata nel momento perfetto"

L'attaccante del Monza ha parlato in conferenza stampa a Coverciano della sua prima convocazione in azzurro: "Sono molto orgoglioso di essere qui. Questa chiamata è arrivata nel momento perfetto. Sto bene in campo e anche con la squadra. Spero di dare una mano all’Italia che ha una qualità incredibile". Sull’idolo: "Kakà era il mio idolo". Infine, sulla possibile chiamata arrivata dal Venezuela: "Sono stato contattato ma ho fatto la scelta giusta per me. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Daniel Maldini è il giocatore della Nazionale che ha parlato oggi in conferenza stampa a due giorni dalla gara dell’Italia in Nations League contro il Belgio. Le dichiarazioni del ragazzo quasi ventitreenne alla sua prima convocazione: (Europa Calcio)

Le parole del mister nei miei confronti mi fanno molto piacere. "La mia famiglia mi è sempre stata vicina, abbiamo parlato pero' poco di questa convocazione. (Tiscali)

– Nonno, padre, figlio. Cesare da giocatore e anche da allenatore (Under 21, olimpica, maggiore), Paolo da capitano. (Quotidiano Sportivo)

Daniel Maldini: «La Nazionale è un sogno. Kaka è il mio modello»

Sarà a disposizione per le partite contro Belgio e Israele, in programma rispettivamente il 10 e 14 ottobre a Roma e Udine. Il figlio di Paolo, e nipote di Cesare, ha ricevuto da Luciano Spalletti la prima convocazione in nazionale maggiore, arrivata dopo qualche apparizione tra le selezioni giovanili. (Eurosport IT)

Italia, Spalletti: "Maldini il giocatore che ci manca, sa metterti il naso davanti e poi diventa difficile riprenderlo" "Io a disposizione ho solo i colpi di Daniel e lui ha tante qualità, è un po' il giocatore che ci manca. (Milan News)

Daniel Maldini, figlio d’arte, padre Paolo e nonno Cesare hanno scritto la storia della Nazionale (oltreché del Milan). Niccolò Pisilli, lanciato da Mourinho e coccolato da De Rossi sta diventando un punto fermo della Roma. (Corriere della Sera)