Satman Singh, arrestato il titolare dell'azienda Antonello Lovato: «Se lo avesse soccorso il bracciante si sarebbe salvato»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

I carabinieri della compagnia di Latina hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Latina, ad Antonello Lovato, titolare dell'azienda in cui era impiegato Satman Singh, bracciante indiano 31enne deceduto a seguito di un grave incidente sul lavoro nel pontino. Il reato contestato, a seguito della consulenza medico legale della procura di Latina, è stato aggiornato dall'ipotesi iniziale di omicidio colposo a quella attuale di omicidio doloso con dolo eventuale (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Quanto accaduto a Satnam Singh – si legge in una nota – è la punta dell’iceberg di un sistema di schiavizzazione e abuso del bisogno ancora troppo presente nel nostro Paese. La Cgil Calabria sarà presente con le sue categorie e, in particolare, con la Flai Cgil Calabria alla manifestazione indetta dalla Cgil nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi che si terrà a Latina sabato 6 luglio. (LaC news24)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Roma, 2 lug. (Agenzia askanews)

Latina. La morte di Singh, arrestato il datore di lavoro: se soccorso si poteva salvare

"Sulla scorta delle risultanze - spiega una nota - della consulenza medico legale la procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale (Sky Tg24 )

Lo rende noto la Procura di Latina. spiega una nota -. (ilmessaggero.it)

Se Singh Satnam fosse stato soccorso in tempo, si sarebbe salvato. È straziante l'esito dell'autopsia sul corpo del bracciante agricolo morto dopo essersi gravemente ferito e abbandonato dal datore di lavoro. (Avvenire)