A Chieti Scalo la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri [FOTO]

Nella chiesa del Santissimo Crocifisso di piazzale Marconi a Chieti Scalo, si è tenuta nella mattinata di oggi 21 novembre la solenne celebrazione in onore della Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri. La messa è stata officiata dall'arcivescovo Bruno Forte affiancato dai cappellani militari. Alla cerimonia hanno partecipato le principali autorità civili e militari della provincia, tra cui il prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, il Procuratore della Repubblica, Giampiero Di Florio, il questore di Chieti, Aurelio Montaruli, e il generale Antonino Neosi, comandante della Legione carabinieri Abruzzo e Molise (ChietiToday)

Su altre testate

Tante cerimonie nelle province di Cremona e Mantova in occasione della Virgo Fidelis, Santa Patrona dei Carabinieri. Nella giornata del 21 novembre, oltre che nei capoluoghi, si sono svolte funzioni religiose anche a San Francesco a Casalmaggiore e Santa Maria dell’Assunta a Viadana, riunendo autorità civili e militari, rappresentanti delle associazioni d’arma e fedeli. (OglioPoNews)

Ad accompagnare la cerimonia è stata la Corale di Casapinta, che ha eseguito, oltre ai canti liturgici l’inno alla Virgo Fidelis nonché il toccante brano «Eravamo in 19» dedicato ai Caduti di Nassirija, il cui testo è stato composto da un biellese di adozione, Raimondo Rocchetti. (La Stampa)

La solenne celebrazione, officiata dall’arcivescovo Gian Franco Saba, ha visto la partecipazione di autorità religiose, civili e militari. (SARdies.it)

L’Arma celebra la “Virgo Fidelis”, patrona dei carabinieri

La messa nel duomo di Novara della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei carabinieri. (La Stampa)

Non poteva mancare, con la sua matrice cristiana e il suo spirito di milizia eterni il Sovrano Ordine Monastico Militare dei Cavalieri Templari Federiciani alla ricorrenza della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, svoltasi oggi a Cosenza. (StrettoWeb)

Roma, 21 nov. (Agenzia askanews)