Fao: partner e membri aderiscano a Global Alliance contro la fame
Roma, 19 nov. – Il direttore generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, QU Dongyu, esorta tutti i membri e i partner della Fao ad aderire alla nuova Global Alliance contro la fame e la povertà, che è stata ufficialmente lanciata ieri al vertice dei leader del G20 in Brasile.La Global Alliance, un’iniziativa elaborata dalla presidenza brasiliana del G20, mira a offrire una piattaforma ambiziosa e urgente per accelerare i progressi verso il raggiungimento degli impegni internazionali di sradicamento della povertà e della fame entro il 2030 e di riduzione delle disuguaglianze. (Agenzia askanews)
Su altre testate
I leader mondiali si incontrano a Rio de Janeiro, in Brasile, per un vertice di due giorni del G20 per cercare di riaccendere i colloqui sul clima in stallo e superare le divergenze sulle guerre in Medio Oriente e Ucraina prima del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. (Tiscali Notizie)
E’ questo il messaggio, secondo quanto si apprende, lanciato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo alla prima sessione del summit G20 di Rio de Janeiro. Rio de Janeiro, 18 nov. (Agenzia askanews)
Tra i due le differenze di vedute sono a dir poco abissali e quindi quello che ancora oggi è considerato il Paese guida è seduto in panchina, in attesa di tornare a giocare con un ruolo assai diverso rispetto al precedente dopo il passaggio di consegne di gennaio. (Today.it)
Domenica 17 novembre, alla vigilia del Vertice, ha incontrato il Presidente della Repubblica Federale del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al 17 al 19 Novembre è a Rio de Janeiro, per partecipare al Vertice G20 (Governo)
La presidente del Consiglio ha avuto uno strategico incontro nel vertice di Rio de Janeiro col padrone di casa, (Inside Over)
Lunedì 18 e martedì 19 novembre 2024, a Rio de Janeiro è in programma il G20 dei leader. E’ il primo G20 della storia ad essere presieduto dal Brasile. (Avanti Online)