Naufraga barchino di migranti a Lampedusa: 7 sopravvissuti (fra cui bimbo di 8 anni) e 20 dispersi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono andate avanti tutta la notte le ricerche dei 20 dispersi del naufragio di Capodanno nelle acque antistanti a Lampedusa dove è affondato un barchino con una trentina di migranti che era salpato da Zuwara in Libia. Tra i sopravvissuti un bambino siriano di 8 anni che viaggiava con la mamma considerata fra i dispersi. A salvarlo, tenendolo stretto quando il barchino è naufragato, è stato un parente. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
Poche ore prima si era registrato un altro naufragio più vicino alla Tunisia. Si è salvato anche un bambino di otto anni, che secondo le ricostruzioni avrebbe perso la madre nel naufragio. (Fanpage.it)
Un barchino è colato a picco nella notte di Capodanno davanti a Lampedusa - Ansa (Avvenire)
Il barchino era partito da Zuwara, in Libia. I sette naufraghi (due siriani, due sudanesi, due egiziani e un bimbo siriano di 8 anni), sono in corso di trasferimento dall'hotspot al porto dell'isola diretti a Porto Empedocle. (Corriere della Sera)
Sette persone – fra cui un bambino di otto anni – sono state salvate e recuperate da una motovedetta della guardia di finanza; venti persone, fra cui cinque donne e tre bambini, risultano disperse. Le persone superstiti sono due uomini della Siria, un bambino di otto anni di origine siriana, due persone del Sudan e due di origine egiziana. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Naufragio davanti alle coste di Lampedusa. Sette migranti sono stati tratti in salvo dai finanzieri arrivati in soccorso con una motovedetta. Fra i superstiti c'è pure un bambino di 8 anni. Venti persone, invece, fra cui 5 donne e 3 bambini, sono ritenuti dispersi. (La Repubblica)
Era salpato lunedì 30 dicembre alle 22 dal porto libico di Zuwara il barcone che si è ribaltato in acque internazionali con 27 migranti, 20 dei quali dispersi. A raccontarlo ai soccorritori, dopo lo sbarco a Lampedusa, sono stati i sette superstiti. (Italia Oggi)