Da Biden nuovi aiuti a Zelensky: pacchetto da 425 milioni di dollari

Da Biden nuovi aiuti a Zelensky: pacchetto da 425 milioni di dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

Joe Biden ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari da 425 milioni di dollari a favore dell'Ucraina, ribadendo il sostegno americano nella difesa contro la Russia durante una conversazione telefonica con il presidente Zelensky (il Giornale)

Su altre fonti

E l’obiettivo della visita, che si prefigge innanzitutto scopi umanitari, è ancora sviluppare canali per il rimpatrio di bimbi ucraini deportati in Russia e lo scambio di prigionieri tra le due parti. Il cardinale Matteo Zuppi è tornato in missione a Mosca, come inviato speciale di papa Francesco per la pace con l’Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Nuova missione di pace del presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi a Mosca per cercare di arrivare alla pace in... (Virgilio)

Prima a Bruxelles, dove oggi parteciperà al Consiglio europeo e visiterà il quartier generale della Nato, e poi a Berlino, dov'è atteso un vertice a quattro con Joe Biden, Olaf Scholz, Emmanuel Macron e Keir Starmer dopo quello annullato a causa dell'uragano Milton. (La Stampa)

Andare in guerra o restare: gli ucraini di fronte a nuovi dilemmi in Svizzera

Zelensky al quartier generale della Nato per vedere Rutte. Media: “Venerdì a Berlino incontro Biden-Macron-Scholz-Starmer”. (la Repubblica)

I leader Ue e dei Paesi del Golfo sottolineano «la necessità di raggiungere, il prima possibile, una pace globale, giusta e duratura in Ucraina in linea con i principi della Carta delle Nazioni Unite». (Corriere della Sera)

Sei mesi fa, l'Ucraina ha approvato una nuova legge di La nuova legge di mobilitazione di Kiev tocca gli uomini ucraini all'estero, definendoli "renitenti alla leva". Molti sono combattuti tra il dovere nei confronti della patria e la sicurezza personale. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)