Da Biden nuovi aiuti a Zelensky: pacchetto da 425 milioni di dollari

Joe Biden ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari da 425 milioni di dollari a favore dell'Ucraina, ribadendo il sostegno americano nella difesa contro la Russia durante una conversazione telefonica con il presidente Zelensky (il Giornale)

Su altre fonti

La visita del capo del Pentagono, per la quarta volta nel Paese, arriva in un momento cruciale per l'Ucraina, che nel conflitto dipende dagli aiuti Usa, condizionati dal risultato delle imminenti elezioni presidenziali. (Adnkronos)

"Noi dobbiamo assicurarci che più aiuti militari arrivino in Ucraina. Tra l'altro l'Italia sta contribuendo in modo speciale. (Sky Tg24 )

La diretta «Si avvicina l'inverno e Mosca vuole, di nuovo, far sprofondare Kiev nel freddo e nell'oscurità» Mondo (Corriere del Ticino)

Il capo del Pentagono Lloyd Austin, durante la sua visita a Kiev, ha annunciato lo stanziamento di un nuovo pacchetto di aiuti militari all'Ucraina del valore di 400 milioni di dollari. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo annuncio è la sessantottesima tranche di equipaggiamento dell’amministrazione Biden da fornire dagli inventari del DoD per l’Ucraina da agosto 2021. Questo pacchetto Presidential Drawdown Authority (PDA), che ha un valore stimato di 400 milioni di dollari, fornirà all’Ucraina capacità aggiuntive per soddisfare le sue esigenze più urgenti, tra cui: munizioni per sistemi missilistici ed artiglieria; sistemi e proiettili di mortaio; veicoli blindati ed armi anticarro. (Ares Osservatorio Difesa)

Gli Stati Uniti stanzieranno 400 milioni di dollari (368 milioni di euro) in aiuti militari all'Ucraina. Kiev, 21 ott. (il Dolomiti)