In pensione già a 64 anni e senza stress: il metodo efficace accessibile a tutti
Anche per il prossimo anno si potrà smettere di lavorare a 64 anni. Quali sono i vantaggi della pensione anticipata? Per chi desidera uscire dal mondo lavorativo con qualche anno di anticipo nel 2025, saranno percorribili due strade. I beneficiari, dunque, avranno la possibilità di accedere al pensionamento senza attendere il raggiungimento dei 67 anni di età, necessari per la pensione di vecchiaia. (InformazioneOggi.it)
Ne parlano anche altre fonti
Migliaia di pensionati hanno la possibilità di ricevere un considerevole incremento sulle prestazioni percepite. Come richiederlo? I pensionati, dunque, devono fare i conti con assegni miseri e non sufficienti allo svolgimento di una vita dignitosa. (InformazioneOggi.it)
Ormai appare chiaro che per andare in pensione nel 2025 le regole attuali dovrebbero essere confermate, e forse inasprite. Infatti, dopo l’ultimo report dell’INPS e i commenti scatenati da questo documento, pensare a una riforma delle pensioni che preveda requisiti più leggeri per i lavoratori appare difficile. (InvestireOggi.it)
Pensioni minime: arriva l'adeguamento all'inflazione Inizia a delinearsi la manovra economica di fine anno e tra le volontà spunta un obiettivo importante: aumentare le pensioni minime. (iLMeteo.it)
Andare in pensione sarà sempre più difficile, soprattutto per chi vuole lasciare il lavoro prima dei 67 anni. In compenso, il governo sta lavorando a degli incentivi per chi resta al lavoro anche dopo l’età pensionabile. (Demografica | Adnkronos)
Il tema delle pensioni minime è uno degli argomenti più discussi in ambito previdenziale, soprattutto quando si parla di misure per garantire un tenore di vita dignitoso ai pensionati italiani. (InvestireOggi.it)
La perequazione delle pensioni, anche nota come indicizzazione o rivalutazione, è il meccanismo automatico che adegua i trattamenti pensionistici alla perdita del potere d’acquisto dovuta all’inflazione. (InvestireOggi.it)