In pensione già a 64 anni e senza stress: il metodo efficace accessibile a tutti

Anche per il prossimo anno si potrà smettere di lavorare a 64 anni. Quali sono i vantaggi della pensione anticipata? Per chi desidera uscire dal mondo lavorativo con qualche anno di anticipo nel 2025, saranno percorribili due strade. I beneficiari, dunque, avranno la possibilità di accedere al pensionamento senza attendere il raggiungimento dei 67 anni di età, necessari per la pensione di vecchiaia. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le Isole Tremiti hanno una maestra per la scuola dell’infanzia: precaria a 64 anni. Le sue parole: “Ho accettato perché mi piace insegnare e stare con i bambini” Di (Orizzonte Scuola)

La scuola era chiusa dal 2003 per mancanza di alunni e anche quest'anno, quando ci sono sette bambini, rischiava di rimanere bloccata ma per mancanza di docenti. La maestra Michela Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, ha accettato l'incarico dopo che altre due colleghe avevano rifiutato: insegnare nella scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti. (La Repubblica)

Ansa (Avvenire)

Altri Comuni: I bimbi delle Tremiti tornano in classe, "Benvenuta maestra Michela"

Alle Tremiti riapre la scuola, maestra accetta l'incarico: "Felice, ma lo Stato poteva aiutarmi per una casa" (La Stampa)

La scuola dell’infanzia delle Isole Tremiti, con due settimane di ritardo, ha ufficialmente riaperto questa mattina: la maestra Michela Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, ha accettato l’incarico dopo che altre due sue colleghe, destinatarie dell’incarico, avevano rifiutato. (Telebari)

I bimbi delle Tremiti tornano in classe, "Benvenuta maestra Michela" ISOLE TREMITI. Torna a suonare la campanella nella scuola delle Isole Tremiti. Dopo un momento di preoccupazione, dovuto alla rinuncia da parte di alcuni docenti per l'incarico sull'Isola, una maestra ha accettato l'incarico e oggi, martedì 1° ottobre prende servizio alle Diomedee. (Termoli Online)