Sciopero e studenti in piazza in Italia. Cortei, vernice e cariche della polizia

Sciopero e studenti in piazza in Italia. Cortei, vernice e cariche della polizia Studenti in piazza in diverse città italiane. Protestano contro le misure del governo e chiedono più attenzione alla scuola. A Torino è stato bruciato un fantoccio del ministro Valditara. Servizio di Federico Plotti. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri giornali

«Avete le mani sporche di sangue, perché fomentate guerre e un genocidio?». "«l progetto di alternanza scuola-lavoro manda al macello gli studenti». (video.corrieredibologna.corriere.it)

Durante il corteo 'No Meloni Day' un gruppo di manifestanti si è ammanettato e imbavagliato all’altezza del ponte Sublicio, a Porta Portese e, dopo aver lanciato alcuni palloncini carichi di vernice rossa e delle manette, si è avvicinato a ridosso delle forze dell’ordine che scortano il corteo per protestare contro il DL sicurezza 1660. (ilmessaggero.it)

Oltre all'immagine della presidente del Consiglio compaiono anche i volti dei ministri dell'Università e della ricerca Anna Maria Bernini e dell'Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, ai quali si aggiunge quello del presidente di Confindustria Emanuele Orsini. (La Repubblica)

No Meloni Day a Bologna, gli studenti: "Avete le mani sporche di sangue"

Ed eccessi come l'incendio appiccato a un pupazzo raffigurante il titolare del dicastero di Viale Trastevere, o il lancio di una bomba rudimentale contenente un agente urticante che ha costretto 15 poliziotti, a Torino, a ricorrere alle cure dei medici. (Italia Oggi)

Oggi, venerdì 15 novembre 2024, gli studenti di tutta Italia si sono uniti nello sciopero proclamato contro le misure del Governo nell'ambito dell'istruzione pubblica. Un evento chiamato «No Meloni Day». (Prima Lecco)

No Meloni Day a Bologna, gli studenti: "Avete le mani sporche di sangue" 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)