Monaco, spari vicino al consolato israeliano e al Centro di storia nazista: morto un uomo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un uomo armato che si aggirava nella zona del consolato israeliano e del Centro di documentazione nazista a Monaco di Baviera è stato ucciso dagli agenti. In zona si trova anche una centrale della polizia. L’allarme è scattato attorno alle 9, nel giorno dell’anniversario dell’attentato agli olimpionici israeliani nel 1972, quando terroristi palestinesi uccisero 11 atleti proprio nella città bavarese. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

«Non c’è posto in Germania per l’antisemitismo e l’estremismo islamico», ha subito commentato su X (ex Twitter) il cancelliere tedesco Olaf Scholz. (il manifesto)

Monaco di Baviera – Attimi di grande paura questa mattina nel centro di Monaco di Baviera, dove sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco contro alcuni agenti di polizia nei pressi del consolato generale israeliano. (Tuscia Web)

Sparatoria a Karolinenplatz, nel centro di Monaco, in Germania, dove la polizia ha ucciso un uomo sospettato di voler colpire il museo sulla storia nazista e il consolato israeliano. Il ministero degli Esteri israeliano ha dichiarato che il consolato di Monaco era chiuso al momento della sparatoria e che nessun membro del personale ne è rimasto coinvolto. (LAPRESSE)

Olaf Scholz su twitter commentando la neutralizzazione del "Lo dico in modo molto chiaro: (Tuttosport)

Colpi d'arma da fuoco sono stati sparati a Monaco di Baviera nei pressi del consolato generale israeliano e di un centro di documentazione sul nazismo. Secondo quanto trapela da alcuni siti tedeschi, si trattava di un 18enne, austriaco, già noto alla polizia come estremista islamico. (L'HuffPost)

Lo scontro a fuoco tra un uomo armato e alcuni agenti di polizia vicino al Centro di documentazione sul nazismo e il Consolato israeliano a Monaco di Baviera è avvenuto nel 52esimo anniversario dell’attentato durante i Giochi olimpici del 1972 nella capitale bavarese. (LAPRESSE)