Allerta Meteo Liguria, domani scuole superiori chiuse nello Spezzino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Le scuole superiori resteranno chiuse domani, venerdì 25 ottobre, nella provincia della Spezia a causa dell’allerta meteo arancione. Viste le condizioni di allerta meteo arancione “idrologica per temporali” (il livello massimo per questo tipo di allerta), e di allerta arancione “idrologica/idraulica per piogge diffuse“, dalle 08.00 di domani venerdì 25 ottobre, emanate dal servizio di Protezione Civile della Regione Liguria, che comporta uno stato di allertamento che coinvolge l’intero territorio provinciale con modalità diverse, “ritenuto necessario ridurre il rischio anche in itinere per gli studenti delle istituzioni scolastiche, in particolare per i soggetti pendolari, tenuto conto delle attività serali di alcuni istituti, atteso che il medesimo rischio è grave ed urgente, il Presidente della Provincia della Spezia ha decretato la sospensione delle lezioni in presenza per le istituzioni scolastiche secondarie superiori della Provincia della Spezia nella giornata di domani venerdì 25 ottobre”. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Maltempo, la Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, venerdì 25 ottobre, l'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia-Romagna, e sul Veneto sud-occidentale. (leggo.it)
MeteoWeb Le previsioni meteo per il fine settimana delineano un quadro variegato sull’Italia, con differenze sostanziali tra il Centro-Nord e il Sud del Paese. Nelle prossime ore, le regioni settentrionali e parte di quelle centrali dovranno fare i conti con una fase di maltempo, mentre il Sud continuerà a beneficiare di condizioni più stabili e soleggiate. (MeteoWeb)
Genova. Liguria di nuovo in allerta meteo nella notte tra giovedì e venerdì e per gran parte della giornata di venerdì, con vari colori a seconda del territorio. (Genova24.it)
Genova. Come anticipato nelle scorse ore, Arpal ha aggiornato le previsioni, diramando un avviso di allerta arancione su Genova, Savona, Tigullio e Spezzino a partire già dalle 18 di venerdì sera e fino alle 15 di sabato 26 ottobre. (Genova24.it)
Durante il periodo di allerta meteo-idrologica gialla, da mezzanotte alle 23.59 di venerdì 25 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione in tutta la città. (Primocanale)
E’ scattata alla mezzanotte e proseguirà sino alle 21 di oggi, venerdì 25 ottobre 2024, la nuova Allerta Gialla che diventerà Arancione dalle ore 8 sulla zona C. Attesi maltempo e temporali in Liguria. (Liguria Oggi)