"Mi sono fatto dei nemici. Starò con mia moglie che amo e voglio avere le mani libere contro chi mi ha danneggiato"

Caro Presidente, cara Giorgia, dopo aver a lungo meditato, in giornate dolorose e cariche di odio nei miei confronti da parte di un certo sistema politico mediatico, ho deciso di rassegnare in termini irrevocabili le mie dimissioni da Ministro della Cultura. Ti ringrazio per avermi difeso con decisione, per aver già respinto una prima richiesta di dimissioni e per l'affetto che ancora una volta mi hai testimoniato. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Una colata di fango e veleno su Gennaro Sangiuliano. "Mi dispiace, meritava quel posto", esordisce la influencer di Pompei che con i suoi post sui social ha scatenato il caso della mancata nomina a consigliera per l'organizzazione dei grandi eventi, a suon di foto e post sibillini e allusivi. (Liberoquotidiano.it)

A fine agosto l’imprenditrice ha pubblicato un post su Instagram in cui ringraziava l'allora ministro della Cultura per la nomina a Consigliera Mic per i Grandi Eventi. Un incarico smentito dal ministero. (Sky Tg24 )

Ma intanto tra i motivi delle dimissioni di Gennaro Sangiuliano c’è s… (la Repubblica)

Sangiuliano dimissioni, la ricostruzione: «Lascio, odio politico-mediatico». Meloni: «Un uomo onesto». Alla Cultura va Giuli

Ma lo fa in maniera piuttosto sibillina: «È una cosa malinconica, difficile da commentare. L’ex sottosegretario dimissionato da Giorgia Meloni e in cattivi rapporti proprio con il suo ministro oggi gli rende l’onore delle armi in un’intervista a La Stampa. (Open)

Se avesse detto la verità dall'inizio, avrebbe potuto evitarle». Ma oggi, dopo tutto quello che è successo, era necessario si dimettesse. (Corriere Roma)

Alle cinque di sera, come il torero di Garcia Lorca, Gennaro Sangiuliano smette di lottare, esce di scena. Dimissioni «irrevocabili»: scrive così in una lettera a Giorgia Meloni il ministro della Cultura ormai sull’uscio, travolto dal Boccia-gate, sfidato dall’ex amante e consigliera-ombra Maria Rosaria Boccia. (ilmattino.it)