La tragedia del Bayesian, terminati i rilievi per il piano di recupero dello yacht

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Si sono conclusi i rilievi da parte dei sub della ditta incaricata dalla proprietà del veliero Bayesian, fondamentali per redigere il piano di recupero dell’imbarcazione affondata la notte del 19 agosto al largo di Porticello e dove trovarono la morte sette persone, sei passeggeri e un membro dell’equipaggio. Presentazione del piano di recupero Adesso non appena verrà redatto il piano di recupero verrà presentato alla capitaneria di porto che dovrà approvarlo. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

La caccia ai due hard disk personali di Mike Lynch interessa soprattutto i governi di Cina e Russia. I due dispositivi super criptati di cui il magnate inglese non si separava mai sono rimasti nel relitto del Bayesian, il veliero di 56 metri affondato il 19 agosto al largo di Porticello a pochi chilometri da Palermo e in cui sono morti oltre a Lynch altre sei persone. (La Repubblica)

L’azione legale, che chiamava in causa la società Revtom Limited, che fa capo ad Angela Barcares, vedova di Mike Lynch, armatore dell’imbarcazione, sarebbe stata avanzata per un presunto danno d’immagine legato al naufragio dello yacht di lusso, avvenuto il 19 agosto scorso a Porticello (Giornale di Sicilia)

L'ultimo capitolo in termini temporali della vicenda Bayesian ha riguardato in questi giorni la notizia di un incarico dato da The Italian Sea Group allo studio legale BdPmarine&law, rappresentato dall’avvocato Tommaso Bertuccelli, per avviare un'azione legale motivata dai danni di immagine legati al naufragio del Bayesian, nei confronti della società Revtom Ltd, che risulta amministrata formalmente dalla vedova di Mike Lynch, Angela Bacares, che rappresenterebbe quindi l’armatore e la proprietà del panfilo. (SuperYacht24.IT)

Bayesian, le carte «top secret» di Lynch (che fanno gola a Cina e Russia) ancora in cassaforte. La Marina militare sorveglia il relitto

Si sono conclusi i rilievi da parte dei sub della ditta incaricata dalla proprietà del Bayesian, fondamentali per redigere il piano di recupero dell'imbarcazione affondata la notte del 19... (Virgilio)

I subacquei impegnati nelle operazioni di recupero del relitto del Bayesian hanno chiesto maggiore sorveglianza del relitto perchè le casseforti a bordo potrebbero contenere dati sensibili per governi stranieri (Russia e Cina) (il Giornale)

Gli inquirenti si stanno convincendo che l’imbarcazione, un gioiello tecnologico da 30 milioni di euro, sia finita in fondo al mare per una tragica catena di errori. (Corriere della Sera)