Ucraina, massiccio attacco con missili: prese di mira infrastrutture elettriche

(Adnkronos) – Massiccio attacco con missili e droni su larga scala contro l'Ucraina da parte della Russia, che ha preso di mira le infrastrutture energetiche. L'aeronautica militare ucraina ha annunciato un allarme aereo a livello nazionale dopo aver avvertito che Mosca aveva lanciato sette bombardieri strategici Tu-95 si legge su kyivindependent.com. Sono state segnalate esplosioni in diverse città, tra cui Kiev, Charkiv, Mykolaiv, Odesa, Lutsk e Rivne (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre fonti

«La Russia è aperta a negoziati, non al congelamento della guerra». Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall’agenzia Tass, in risposta a un articolo della Reuters sulla disponibilità di Mosca a discutere di un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con Donald Trump. (Milano Finanza)

Ciò non significa che accadranno, ma c’è un avvertimento e poiché non era previsto nulla di importante per venerdì, è stato posticipato alla prossima settimana plenaria”, ha affermato il membro del parlamento Yaroslav Zheleznyak in un post su Telegram. (Agenzia askanews)

"L'allarme aereo è stato dichiarato in tutta l'Ucraina a causa della... L'aeronautica ucraina ha emesso un allarme aereo nazionale, segnalando attacchi missilistici contro diverse regioni. (Virgilio)

Attacchi missilistici sull'Ucraina, scatta l'allerta nazionale

Mosca si sta ritagliando il ruolo di una stramba Radio Londra: lancia segnali, genera angosce, alimenta psicosi; ma la guerra, nei fatti, è sulle spalle di ogni singolo civile. (il Giornale)

Allarmi e ambasciate chiuse, cosa succede in Ucraina? È la strategia di chi aspetta Trump Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

L'aeronautica ucraina ha emesso un allarme aereo nazionale, segnalando attacchi missilistici contro diverse regioni. «L'allarme aereo è stato dichiarato in tutta l'Ucraina a causa della minaccia missilistica», ha annunciato su Telegram, sottolineando che i missili hanno preso di mira soprattutto le regioni di Odessa, Kherson e Mykolaiv (Corriere del Ticino)