Inchiesta ultrà, gli striscioni contro Fedez, il dissing con Tony Effe e il pestaggio a Cristiano Iovino: «Tutto collegato»

Il blitz della Dda di Milano che ha decapitato le curve di Milan e Inter ha squarciato il velo anche su alcuni episodi poco chiari degli ultimi mesi, con un legame che non ti aspetti, quello col recente dissing tra Fedez e Tony Effe. Un crossover assurdo, con tutto che ruota intorno a un evento chiave, il pestaggio ai danni di Cristiano Iovino, il personal trainer che fu aggredito sotto casa a Milano da un gruppo di persone scese da un van. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Viene circondato, assieme ai suoi colleghi intervenuti per difenderlo, da oltre una dozzina di ultras, che poi si scagliano anche sulla polizia. Ma l’addetto ferma le persone sbagliate: pochi minuti dopo viene preso a schiaffi e pugni. (Calcio e Finanza)

Si sono avvalsi tutti della facoltà di non rispondere i primi ultrà milanisti ed interisti interrogati stamattina nel carcere milanese di San Vittore, davanti al gip Domenico Santoro e ai pm, dopo il maxi blitz di due giorni fa della Dda milanese, di Polizia e Gdf. (La Repubblica)

I legali dell'Inter, poi, si legge ancora, il 30 aprile hanno depositato "una memoria" dove si limitavano "a ripetere" ciò che era stato detto "in sede comunale". (fcinter1908)

Pm durissimi: "L'Inter finanziava gli ultrà infiltrati, situazione tossica"

Tra gli arrestati nel blitz che ha decapitato le curve di Milan e Inter c'è anche una donna. Si chiama Debora Turiello, ha 40 anni ed è finita ai domiciliari con l'accusa di associazione a delinquere con aggravante mafiosa: era la contabile della curva Nord, la "tesoriera" degli ultrà dell'Inter. (ilmessaggero.it)

Premetto che conosco personalmente il dott. "L’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, guidata dal PM Marcello Viola, che ha condotto, al momento, a 19 misure cautelari concesse dal GIP Domenico Santoro, ha scosso il mondo del calcio dalle fondamenta. (fcinter1908)

Lo scrive la Procura di Milano nella richiesta di custodia cautelare relativa ai 19 arresti, nella quale indica anche tutti i punti che hanno portato all'apertura di un procedimento di prevenzione per il club, così come per il Milan . (Tuttosport)