Parigi 2024, seconda medaglia d’oro per l’Italia: arriva nei 100m dorso

Parigi 2024, secondo trionfo per gli azzurri che conquistano un altra medaglia d’oro nella kermesse olimpionica: i dettagli Prosegue alla grande l’avventura a Parigi per l’Italia che conquista la seconda medaglia d’oro della kermesse olimpionica. A conquistarla è stato nei 100 metri dorso Thomas Ceccon, l’azzurro, primatista mondiale, ha chiuso con il tempo di 52.00 davanti al cinese Jiayu Xu, argento in 52.32, e allo statunitense Ryan Murphy bronzo in 52. (Lazio News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Nuova vittoria per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi. Thomas Ceccon ha trionfato vincendo l’oro nei 100 dorso maschili nuotando in 52"00 e regalando agli azzurri un nuovo traguardo dopo il primo posto di Martinenghi nei 100 rana. (L'Unione Sarda.it)

Thomas Ceccon è nella storia: il suo oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nei 100 metri dorso è il secondo per la spedizione azzurra in Francia, dopo quello di Martinenghi. Vedi anche parigi 2024 Il nuoto italiano celebra la spavalderia di Thomas Ceccon: "Ho preparato questa gara in ogni minimo dettaglio" (Sport Mediaset)

Poi si è messo le mani nei capelli per l'incredulità dell'impresa del collega e compagno di stanza nei 100 rana, raccogliendo la sfida. Quando a Nicolò Martinenghi mancavano poche bracciate all'oro olimpico, era a bordo vasca che urlava «vince, vince... (ilmessaggero.it)

Con la medaglia d’oro a Parigi, Thomas Ceccon ha finalmente risolto la sua ossessione

Ora quelle lacrime da campione olimpico che è anche primatista mondiale gli daranno quello status di campione che come dopo il record lo porteranno ad una dimensione superiore. L’attesa da due anni per questo oro è finita. (La Gazzetta dello Sport)

Nella vasca della Defense Arena, infatti, il fuoriclasse di Thiene ha trionfato nei 100 dorso, consegnando all’Italia Team la seconda medaglia d’oro di questa rassegna a cinque cerchi. Uno straordinario Thomas Ceccon illumina la terza serata di finali di nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (CONI)

Mancavano 469 giorni all’inizio delle Olimpiadi di Parigi, e il 14 aprile del 2023 Thomas Ceccon vinceva la finale dei 100 dorso ai Campionati italiani di Riccione in 53’’36 qualificandosi per i Mondiali di Fukuoka che si sarebbero svolti pochi mesi dopo, nella seconda metà di luglio. (Undici)