Talento al potere e meritocrazia: Spagna campione, giusto così

L'analisi Euro 2024 è stato vinto dalla nazionale che ha mostrato il miglior gioco e i migliori giocatori: de la Fuente, asso delle finali, ha fatto trionfare la squadra migliore Spagna, è qui la festa Chiaro che negli occhi di tutti resterà l'enorme talento di questa nazionale, dall'età media molto bassa ma che ha leader ben riconosciuti nello spogliatoio, un mix che il ct scelto per il dopo Luis Enrique nel 2022 ha saputo mescolare con maestra, crescendo col passare del tempo. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Anche per loro è arrivato l'ultimo atto, poi sarà il momento di festeggiare o di consolare le dolci metà. Cominciamo da porta e difesa della Spagna: se della vita privata di Unai Simon, il numero uno titolare, si sa poco o niente, la sua riserva David Raya è fidanzato con Tatiana Trouboul, modella da più di 16.000 follower sui social network, dove è solita pubblicare foto con l'estremo difensore dell'Arsenal. (Corriere della Sera)

Prima della partita, tuttavia, l'erede al trono britannico è stato beccato mentre era impegnato in una tesa conversazione, durante la quale si è lasciato andare un insulto così british da essere risultato esilarante per tutti gli appassionati delle vicende dei royals, così come dei calciofili di tutto il mondo. (ilgazzettino.it)

Unai Simon 7: Incolpevole sul gol di Palmer è bravissimo sul colpo di testa di Stones al 90'. La Spagna di Luis De La Fuente fa en plein, vince la settima partita su sette di questo Europeo e se lo porta dunque a casa. (il Giornale)

Spagna Inghilterra, il risultato in diretta live della finale degli Europei

Scoppia la festa a Madrid dopo la vittoria degli Europei 2024 da parte della Spagna. (La Nuova Sardegna)

Euro 2024, la Top 11 del torneo: la Spagna ne piazza 6 ma ci sono anche 2 italiani (TUTTO mercato WEB)

Dal rinnovo in beneficienza col Siviglia al ruolo di talismano: se viene convocato la roja va in finale. Non c'era nel 2008, ma era nella super Spagna che vinse anche il Mondiale del 2010 e bissò l'Europeo nel 2012, una generazione d'oro di cui lui è l'ultimo ancora in campo. (Sky Sport)