La Fanfara dei Carabinieri di Palermo disdice la partecipazione alla Festa della Patrona dell’Arma dei Carabinieri a Pietraperzia
Korazym.org/Blog dell’Editore, 23.11.2024 – Vik van Brantegem – La vicenda della Diocesi di Piazza Armerina rimarrà una storia infinita, finché il Papa non si deciderà di rimuovere l’attuale vescovo dal suo incarico. In questi giorni si è aggiunto un’altra tegola su suo zucchetto viola, con la disdetta della Fanfare dell’Arma dei Carabinieri del XII Reggimento “Sicilia” di Palermo di partecipare alla celebrazione domani 24 novembre a Pietraperzia della patrona dell’Arma dei Carabinieri Virgen Fidelis, la cui festa ricorre il 21 novembre, data che coincide con la data in cui la Chiesa celebra la Presentazione di Maria Vergine al Tempio. (korazym.org)
Su altre fonti
Nella mattinata di domenica 24 novembre la sezione di Brivio dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha festeggiato la sua santa patrona, “Virgo Fidelis”, con una celebrazione iniziata in municipio.È proprio al palazzo comunale che si sono ritrovati i membri della sezione ANC, alcuni Carabinieri della caserma briviese, tra cui il Comandante Vincenzo Valenza, il Comandante di Polizia Locale Alberto Maggioni e gli assessori Emanuela Airoldi e Roberta Agostoni. (Merateonline)
SUSA – Domenica 24 novembre a Susa si è tenuta la Festa della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, iniziata al mattino con la dedizione di un omaggio davanti al monumento dei Carabinieri che si trova in piazza Favro e poi perseguita con la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di San Giusto. (ValsusaOggi)
La cerimonia è stata... Si è svolta presso la Basilica Maria Santissima Annunziata di Trapani la Santa Messa in onore della Virgo Fidelis, patrona celeste dell'Arma dei Carabinieri. (Virgilio)
Affitti: in vista un “sì” per subaffitto più severo e un “no” per disdetta facilitata In Svizzera, il 60% della popolazione vive in un appartamento in affitto. Keystone (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
FASANO – È stata celebrata lo scorso venerdì 22 novembre a Fasano la Patrona dell’Arma dei Carabinieri, la Virgo Fidelis. Ad organizzare la cerimonia è stata come sempre la locale sezione della Associazione Nazionale Carabinieri, presieduta da Adriano Losavio. (Gofasano)
Venerdì mattina nella cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Arce, in occasione della “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma dei Carabinieri, è stata celebrata una solenne messa durante la quale è stato anche ricordato l’83° anniversario della battaglia quando, il 21 novembre del 1941, in terra d’Africa, l’Arma dei Carabinieri si distinse, avendo il suo massimo atto d’eroismo, con il sacrificio di un intero Battaglione di Carabinieri. (ciociariaoggi.it)