Maltempo: frana sul lungomare di Varazze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia ECONOMIA

Varazze, Savona – Un tratto del lungomare Europa a Varazze è stato temporaneamente chiuso dopo il cedimento di alcuni massi che hanno invaso la strada panoramica nelle vicinanze della Baia dei Pescatori. L’incidente ha reso necessaria la chiusura del tratto per garantire la sicurezza dei frequentatori e degli automobilisti. Il Comune di Varazze ha immediatamente disposto la chiusura della strada e pianificato interventi per rimuovere la frana e riaprire al più presto il tratto interessato. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Frana sul lungomare Europa a Varazze dove, dopo le forti piogge che si stanno abbattendo sulla Liguria, alcuni massi si sono staccati dalla parete rocciosa cadendo sulla passeggiata sottostante, all’altezza della Baia dei Pescatori. (Cronache Ponentine)

Genova. Continuano le conseguenze del maltempo in Liguria, dove è in vigore fino a mezzanotte l'allerta gialla per piogge e temporali. Una nuova frana si è abbattuta sulla passeggiata ciclopedonale tra Varazze e Cogoleto. (Genova24.it)

Il Comune ha chiuso il tratto e domani vedrà come provvedere per rimuovere la frana e riaprire. Il materiale ha invaso la strada panoramica, nei pressi della Baia dei Pescatori. (IVG.it)

Il tratto interessato è molto frequentato dai cittadini, in particolare sono i ciclisti a percorrerlo molto di frequente. Il Comune ha chiuso il tratto e domani vedrà come provvedere per rimuovere la frana e riaprire. (Telenord.it)

Ci sono voluti meno di due giorni al Comune di Crocefieschi e alla scuola Aldo Moro per ricreare in altra sede lo spazio della multiclasse dell'istituto danneggiato dalla frana di venerdì sera, quando un masso di oltre trenta tonnellate si è staccato dalla collina e ha sventrato la parete dell'edificio scolastico entrando per circa due metri al suo interno. (Il Giornale d'Italia)

Uno smottamento roccioso si è abbattuto sul lungomare Europa a Varazze, vicino alla Baia dei Pescatori. Ancora frane in Liguria, in allerta gialla per piogge intense. (Il Messaggero Veneto)