Qualità della vita, la provincia di Messina (91ma) cresce in ricchezza, consumi e cultura
Perde due posizioni la provincia di Messina nell’annuale classifica sulla qualità della vita stilata dal Sole 24 Ore. Si attesta al 91mo posto , in buona compagnia con tante altre province del Sud. Peggio di tutte la dirimpettaia Reggio, fanalino di coda. Dati che certamente faranno discutere se analizzati nello specifico, tenendo sempre conto che si tratta di risultati che riguardano non solo il capoluogo ma tutte e 109 le province . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Se ne è parlato anche su altre testate
Risultati confermati anche dalla classifica del Sole 24 ore che posiziona la città al primo posto per qualità della vita. Bergamo è ripartita anche da lì, dai mesi durissimi della pandemia, di cui è stata la ground zero europea, poi ha investito su se stessa, con la cultura, il lavoro delle imprese forti più innovative, il turismo che tira. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Una dichiarazione surreale in cui il Primo Cittadino, responsabile di questo territorio appunto da oltre un decennio, commenta sarcastico i parametri della classifica e se la prende con i “sondaggisti creativi” (!!!) e addirittura con “l’autonomia differenziata“. (StrettoWeb)
Ci ha raggiunti il direttore de Il Sole 24 Ore, Fabio Tamburini. Oggi viene pubblicata la classifica della qualità della vita.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (rtl.it)
Genova si colloca al 54esimo posto nella classifica annuale della qualità della vita elaborata dal Sole 24 Ore che misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori da fonti certificate, divisi in sei categorie tematiche. (Genova24.it)
Nella classifica della qualità della vita relativa al 2024 stilata da Il Sole 24 Ore il capoluogo piemontese scivola al 58° posto, in calo di ben 22 posizioni rispetto al 2023. Vale a dire appena sopra Roma (59°), ma ben lontani dalle performance di città come Milano e Bologna, che continuano a dominare le parti alte del ranking. (Corriere della Sera)
Esclusa Bologna, tutte le grandi città perdono posizioni, il Nord-Est trionfa nella top ten, mentre il Sud rimane il fanalino di coda, con Reggio Calabria in ultima posizione. È Bergamo la provincia italiana con la migliore qualità della vita. (Today.it)