GP del Brasile, le pagelle: Verstappen mito: 10. Leclerc doma le McLaren, 7

Max spezza un digiuno durato 11 gare, Charles promosso. Disastro Stroll, bocciati gli organizzatori Le pagelle del GP del Brasile di Formula 1, vinto da Max Verstappen che ha preceduto le due Alpine di Ocon e Gasly. Quinta la Ferrari di Leclerc, Sainz a muro. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

La vittoria dell’olandese in Brasile, arrivata al termine di una bellissima rimonta dalla 17esima posizione, ha di fatto messo fine alle ambizioni mondiali di Lando Norris. Nella giornata in cui il Mondiale poteva riaprirsi, Max Verstappen è riuscito con ogni probabilità a chiuderlo. (La Gazzetta dello Sport)

Otto anni dopo, stessa pista, stesse condizioni, la magia di Max Verstappen si è riproposta in una gara che lo rende ormai prossimo alla coronazione della quarta iride. La Red Bull torna così sul gradino più alto del podio, in un’inedita triade alla quale si sono aggiunti i due piloti Alpine. (Formu1a.uno)

È stata una stagione combattutissima, sia per la Formula 1, sia per la MotoGp, e che promette di chiudersi con il pathos degno dei migliori finali sportivi. (SNAI Sportnews)

GP Brasile: perché le correzioni Ferrari non hanno tolto tutti i limiti

Ma anche la penalità pendente , e poi la beffa in qualifica e l'arretramento in diciassettesima posizione in griglia. (Eurosport IT)

Norris, che scatta dalla pole, ha una grande chance per accorciare su Verstappen: l'olandese, già penalizzato di 5 posizioni in griglia, scatta dalla 17^ casella. Dopo gli incidenti di stamattina Sainz partirà dalla pit-lane e Albon non correrà. (Sky Sport)

Cionondimeno, quanto visto nell’autodromo brasiliano ha certificato senza “se” e senza “ma” come Verstappen sia indiscutibilmente il miglior pilota contemporaneo, con buona pace di predestinati e generazioni britanniche assortite. (OA Sport)