Soppressi treni per Foggia
Ferrovie del Gargano ha comunicato di aver soppresso senza sostituzione la maggior parte dei treni previsti nella giornata di oggi, 24 dicembre, ufficialmente a causa dell'attivazione dell’allerta meteo gialla per neve. Il provvedimento vale anche per la tratta Foggia-Peschici, ma non sono poche le proteste di utenti e viaggiatori che hanno già manifestato perplessità per una decisione che è sembrata forzata e inspiegabile, peraltro senza il ricorso ai mezzi su gomma, già utilizzati in altre occasioni. (Lucera Web)
La notizia riportata su altre testate
Neve anche sui comuni del subappennino dauno. , 11:23. Vigilia di Natale imbiancata in provincia di Foggia. Questa mattina molti comuni garganici, soprattutto quelli più alti come Monte Sant’Angelo e Roseto Valfortore, si sono svegliati imbiancati. (StatoQuotidiano.it)
Si prospetta una vigilia di Natale con allerta meteo su Molfetta e nel resto della provincia di Bari: tutta la Puglia centrale adriatica, infatti, vedrà nella giornata odierna un forte rischio di precipitazioni, potenzialmente anche a carattere nevoso. (MolfettaViva)
Nelle località montane come Monte Sant’Angelo, situata a 796 metri sul livello del mare, si sono registrate deboli nevicate per l’intera giornata, con un accumulo previsto di circa 6 cm. Nevicate nelle Aree Montane (StatoQuotidiano.it)
Imbiancati i comuni più alti del Foggiano: Monte Sant’angelo e Roseto Valfortore. Temperature gelide anche sulla Murgia. Isolate le Tremiti a causa delle mareggiate. In Basilicata ha nevicato tutta la notte (norbaonline.it)