Padova, una Serie B da record: i numeri della cavalcata trionfale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo Entella e Avellino anche il Padova torna in B dopo il pari di Lumezzane. La festa è iniziata al triplice fischio ed è proseguita fino a tarda notte in Prato della Valle a Padova. Una cavalcata trionfale quella dei biancoscudati in testa al campionato in solitaria per 36 partite su 38 con tanti record inanellati. "È stata un’autentica liberazione - fa sapere il presidente Francesco Peghin - questo rito (Tuttosport)
Su altri giornali
/04/2025 PADOVA – Con la squadra in trasferta a Lumezzane anche il presidente del Calcio Padova Francesco Peghin e l’amministratrice delegata Alessandra Bianchi: “Il grazie va a tutto il gruppo”. || I cori dello spogliatoio, la gioia esplosiva. (TELENORDEST)
Festa Padova! I biancoscudati di Andreoletti stavolta centrano la promozione diretta dopo tanti anni di tentativi e delusioni. Si uniscono così a Entella e Avellino, vincitrici degli altri due gironi della serie C che ora attende l’ultima promossa che uscirà dalla lotteria dei playoff. (Città della Spezia)
Che effetto fa rivedere il Padova in B? Nanu Galderisi a Padova è un idolo. Qualche anno fa è stato votato dai tifosi come calciatore del secolo. E’ il più amato, perché porta in dote passione e identità. (la Repubblica)
Dopo stagioni vissute tra sogni spezzati e amarezze cocenti, il Padova può finalmente tornare a sorridere: la Serie B è realtà. Una promozione costruita con pazienza, maturità e spirito di rivalsa, dopo anni in cui il traguardo era sempre sfumato all’ultimo miglio. (Milan News)
Lorenzo Crisetig, centrocampista del Padova, intervistato da Gazzetta.it ha parlato così della promozione dei biancoscudati. “Siamo tornati con il bus in città, c’erano migliaia di tifosi ad aspettarci. (Triveneto Goal)
Ci sono voluti sei anni, tre secondi posti e due finali playoff perse, una addirittura ai calci di rigore. Ma adesso, finalmente, il Padova ce l’ha fatta ed è tornato in Serie B. (Sky Sport)