Gli Usa dispiegheranno un sistema di difesa antimissile e truppe in Israele per minaccia iraniana

Gli Usa dispiegheranno un sistema di difesa antimissile e truppe in Israele per minaccia iraniana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews, AP Secondo il Pentagono l'avanzato sistema di difesa missilistica sottolinea il ferreo impegno degli Stati Uniti nella difesa dell'alleato e degli statunitensi residente in Israele da eventuali ulteriori attacchi missilistici balistici da parte dell'Iran PUBBLICITÀ Il Pentagono ha dichiarato che invierà una batteria di difesa aerea Thaad (Terminal high altitude area defense) e truppe in Israele, anche se domenica l'Iran ha avvertito Washington di tenere le forze militari statunitensi fuori da Israele. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Intesa, denuncia a autorità nei tempi di procedure accurate Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uno dei più potenti sistemi anti missile degli Stati Uniti, capace di intercettare missili anchea 200 chilometri, sarà impiegato per difendere Israele dagli attacchi aerei. (Il Sole 24 ORE)

"Su indicazione del Presidente - si legge in una nota del portavoce del Pentagono - il segretario alla Difesa Lloyd Austin ha autorizzato il dispiegamento di una batteria Thaad e del relativo equipaggio di personale militare statunitense in Israele per contribuire a rafforzare le difese aeree israeliane dopo gli attacchi senza precedenti dell'Iran contro Israele il 13 aprile e di nuovo il primo ottobre". (Reggio TV)

Dagli Usa sistema anti-missile e 100 uomini: "Difese contro l'Iran"

Si chiama Thaad, acronimo di Terminal High Altitude Area Defense, ed è il nuovo sistema antimissile che gli Stati Uniti stanno per inviare in Israele. (Today.it)

(Adnkronos) – “Su indicazione del Presidente – si legge in una nota del portavoce del Pentagono – il segretario alla Difesa Lloyd Austin ha autorizzato il dispiegamento di una batteria Thaad e del relativo equipaggio di personale militare statunitense in Israele per contribuire a rafforzare le difese aeree israeliane dopo gli attacchi senza precedenti dell’Iran contro Israele il 13 aprile e di nuovo il primo ottobre”. (OglioPoNews)

Gli Stati Uniti hanno annunciato l'invio in Israele del sistema di difesa antimissile Thaad e del relativo equipaggio di personale militare statunitense (un centinaio di uomini) in Israele «per contribuire a rafforzare le difese aeree israeliane dopo gli attacchi senza precedenti dell'Iran contro Israele il 13 aprile e di nuovo il primo ottobre». (il Giornale)