L'ultima follia dei talebani: vietate le immagini di esseri viventi sui media

L'ultima follia dei talebani: vietate le immagini di esseri viventi sui media
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Diritti sempre più a rischio in Afghanistan. A tre anni dal ritorno al potere, i talebani hanno annunciato l’ennesimo attacco alla libertà: annunciata l'attuazione di una legge che vieta ai media locali di pubblicare immagini di esseri viventi. Il provvedimento si applica in tutto il Paese e verrà implementato gradualmente, ha reso noto il portavoce del ministero per la Promozione della virtù e la Prevenzione del vizio, Saiful Islam Khyber (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

L’esterno partenopeo Pasquale Mazzocchi fa impazzire i tifosi sui social: il messaggio rivolto alla città non passa inosservato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Lazio manager Gila – La carriera alla Lazio di Mario Gila è stata caratterizzata da un inizio difficilissimo prima di una grande risalita. Da quel momento Gila si è preso la Lazio restando titolare inamovibile sia con Tudor che con Baroni. (Europa Calcio)

Victor Osimhen sbotta dopo quanto accaduto ai propri compagni. L’attaccante del Galatasary ha lanciato un durissimo messaggio. (Spazio Napoli)

Afghanistan. Il nuovo giro di vite dei taleban: stop alle immagini degli essere viventi

KABUL – Quando andarono al potete per la prima volta nel ‘96, i Talebani esposero i cadaveri dei loro avversari nel palazzo delle Nazioni Unite di Kabul dopo averne fatto scempio. Alle porte della capitale furono impiccati i televisori, un modo per rendere chiaro che avrebbero fatto la guerra anche alla storia e alla modernità in nome … (la Repubblica)

Lunedì 14 ottobre, il governo talebano in Afghanistan ha annunciato l’intenzione di vietare le immagini di esseri viventi nei media, sostenendo che violano la legge islamica. “La legge sarà applicata gradualmente in tutto il Paese”, ha dichiarato Saiful Islam Khyber, portavoce del Ministero per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio (PVPV). (tviweb)

«La legge si applica in tutto l'Afghanistan e sarà implementata gradualmente» ha comunicato il ministero per la Promozione e la prevenzione della virtù, sostenendo che le immagini di esseri viventi violano la legge islamica. (Avvenire)