Olimpiadi Invernali a Cortina, Masolo (Ev): “Pochi sponsor veneti? Risultato di uno scarso coinvolgimento del territorio e di un impatto ambientale pesante"
Olimpiadi Invernali a Cortina, Masolo (Ev): “Pochi sponsor veneti? Risultato di uno scarso coinvolgimento del territorio e di un impatto ambientale pesante" Il consigliere regionale veneto di Europa Verde: "Olimpiadi volute, decise e organizzate da un gruppo molto ristretto, con decisioni prese dall'alto che spesso hanno fatto sentire i cittadini meri spettatori" VENEZIA. “Le Olimpiadi 2026 di Cortina sono state volute, decise e organizzate da un gruppo molto ristretto, con decisioni prese dall’alto che spesso hanno fatto sentire le amministrazioni locali e i cittadini meri spettatori, in tutti i sensi". (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri media
Sarà a Napoli per il Natale 2025, a Bari a Capodanno, il 6 gennaio a Bologna, l'11 a Torino in ricordo delle Olimpiadi del 2006. (Vanity Fair Italia)
Il Comitato Organizzatore dei Giochi ha recentemente svelato i percorsi delle fiamme olimpiche e paralimpiche, anticipando l'inizio di un viaggio che unisce l'Italia in un'emozionante celebrazione collettiva (Valledaostaglocal.it)
Pista da bob a Cortina, il sottosegretario Morelli: "A marzo 2025 conclusi i lavori". Il ministro Abodi: "Abbattuti 800 alberi? Ne pianteremo 10 volte tanti" (il Dolomiti)
In Emilia-Romagna la Fiamma toccherà anche le città di Rimini, Bologna e Parma per poi ripartire alla volta di Genova. La fiamma olimpica passerà da Ferrara. Il 7 gennaio 2026, infatti, la torcia dei Giochi invernali di Milano-Cortina passerà per la nostra città. (FerraraToday)
Genova. Farà tappa anche a Genova, il 9 gennaio 2026, la fiamma olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, dopo essere partita da Roma il 6 dicembre 2025 e per arrivare a Milano il 6 febbraio 2026. (Genova24.it)
I Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 si avvicinano e a Verona è stato finalmente svelato uno dei momenti più importanti della tradizione olimpica: gli itinerari della Fiamma che partirà tra un anno esatto, il 26 novembre 2025 a Olimpia con l'accensione della torcia per i Giochi, e il 24 febbraio 2026 a Stoke Madeville per quelli paralimpici. (La Gazzetta dello Sport)