Pioggia, neve e vento: Toscana nella morsa del freddo. Scatta l’allerta gialla, ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il freddo irrompe in Toscana e scatta l’allerta gialla, emessa dalla Sala operativa regionale, per oggi sulla costa e nell’Arcipelago per e per domani, 8 dicembre, nel Nord e Nord-Ovest della regione e nell’Arcipelago. A partire da stasera e fino a domani una perturbazione nord atlantica associata ad aria fredda avvolgerà il territorio regionale. Secondo quanto specifica il Centro funzionale regionale ci saranno rovesci, tra la sera di oggi e il pomeriggio di domani, e piogge sparse su tutta la regione con cumulati medi intorno ai 20-30 mm e massimi puntuali fino a 40-50 mm, in particolare sulle zone di nord ovest e sul grossetano. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altre testate
Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nordatlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di oggi e la giornata di domani, domenica 8 dicembre. Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e Grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. (MeteoWeb)
Quanta neve e per quanto tempo durerà? METEO NEVE. Stiamo seguendo passo passo il peggioramento del tempo che comincerà a farsi sentire entro la fine della giornata. In questo quadro un’occhio di attenzione è riservato alla neve che arriverà e probabilmente farà parlare di sé. (Meteo Toscana)
Il primo incontro è previsto lunedì 9 dicembre – ore 17.00 nel quale si parlerà del lavoro creativo di Cosimo Calamini, insieme al regista Federico Micali. (Il Giornale d'Italia)
Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione OK!Mugello Le previsioni meteo indicano la possibilità di nevicate sull'Appennino a partire da quote di 700 metri, con possibili episodi a quote più basse nell'Alto Mugello. (OKMugello - News dal Mugello)
Il motivo è semplice: al netto delle prime imbiancate da cartolina, sugli Appennini sta per arrivare la ’neve’ vera. (LA NAZIONE)
Oggi molto nuvoloso con piogge sparse e nevicate sui rilievi Appenninici oltre i 500-700 metri sull’Appennino Tosco-Emiliano, 900-1000 m su quello orientale e intorno ai 1000-1100 metri sull’Amiata. MeteoWeb (MeteoWeb)