Milan-Juventus, una sfida senza scintille

Milan-Juventus, una sfida senza scintille
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

In una delle partite più attese della stagione, Milan e Juventus si sono affrontate a San Siro, ma il match si è concluso con un deludente 0-0. La squadra di Thiago Motta, nonostante le numerose assenze, ha mostrato una certa identità soprattutto nel primo tempo, mentre il Milan, al gran completo, ha dimostrato più timore che coraggio. La Juventus, priva di Dusan Vlahovic, ha faticato a creare pericoli per la difesa rossonera, affidandosi a un attacco leggero con Conceicao, Koopmeiners e Yldiz.

Nel post partita, Khéphren Thuram ha parlato ai microfoni di DAZN, esprimendo soddisfazione per il punto conquistato contro una grande squadra, ma sottolineando la sua ambizione di vincere di più rispetto al fratello Marcus, autore di una doppietta con l'Inter contro il Verona. La partita, caratterizzata da poche emozioni e da un gioco prudente da entrambe le parti, ha visto la Juventus cercare di sparigliare le carte nei primi minuti di gara, senza però riuscire a mantenere le promesse iniziali.

Il Milan, nonostante fosse al completo, non ha saputo approfittare delle difficoltà degli avversari, mostrando un atteggiamento più difensivo che offensivo. La mancanza di coraggio e di voglia di prendersi qualche rischio ha reso il match uno dei più brutti degli ultimi anni tra le due squadre. Thiago Motta, nel post partita, si è detto soddisfatto del risultato, ma è evidente che per alzare l'asticella servirà molto di più.

Il pareggio a reti inviolate tra Milan e Juventus non ha regalato le emozioni sperate, lasciando entrambe le squadre con la consapevolezza di dover lavorare ancora molto per migliorare e raggiungere i propri obiettivi stagionali.