Città sott'acqua, frane e allagamenti: il maltempo spaventa l'Italia in un weekend di allerta rossa

Città sott'acqua, frane e allagamenti: il maltempo spaventa l'Italia in un weekend di allerta rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

La pioggia spaventa, succede ancora. Succede in Toscana, in Piemonte, in Campania, ma non solo. L'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia a macchia di leopardo sta provocando molti danni e nei territori già colpiti dagli eventi estremi delle scorse settimane c'è apprensione. Oggi, 19 ottobre, c'è l'allerta meteo rossa sull'Emilia Romagna dove i corsi d'acqua sono "sorvegliati speciali". Allagamenti, frane e strade off limits per il maltempo Questa la situazione in Toscana. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dirottati quattro voli da Catania a Palermo. Frane e allagamenti ovunque a causa delle forti piogge. (Fanpage.it)

Tra auto in panne, scantinati allagati e alberi caduti per strada, diversi gli interventi dei vigili del fuoco nelle Marche, in particolare tra Ancona e Fano (Adnkronos)

Ancora maltempo nelle ore prossime ore su molte regioni (iLMeteo.it)

Allerta rossa della protezione civile, decisa la chiusura delle scuole e di altri servizi

Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilmattino.it)

Anche la Sicilia è interessata dai nubifragi che stanno mettendo a dura prova gli argini dei fiumi. Allerta rossa e scuole chiuse in Emilia-Romagna, allerta in Liguria, Piemonte e Toscana dove negli ultimi due giorni si sono già registrati disagi. (la Repubblica)

In seguito all’emanazione dell’allerta rossa, valida dalla mezzanotte di oggi, venerdì 18 ottobre alla mezzanotte di domani sabato 19, è stata disposta, in via precauzionale, anche al fine di evitare il più possibile gli spostamenti, la chiusura per la giornata di domani, sabato 19 ottobre, dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado – comprese le Università e l’alta formazione artistica e musicale – dei centri di formazione professionale (IeFP), dei centri ricreativi e di aggregazione giovanile, dei centri diurni per anziani e disabili, dei centri sociali per anziani e dei centri socio – occupazionali per disabili. (Comune di Ravenna)